Tormentoni estivi, ecco quali canzoni saranno onnipresenti nei prossimi mesi

L’estate non è ancora ufficialmente iniziata ma già si delineano i primi tormentoni musicali che ci accompagneranno per tutta la bella stagione. Il trend di quest’ann sembra indirizzato soprattutto ai feat, con tanti grandi cantanti che hanno deciso di collaborare per creare la giusta alchimia e far ballare tutti.

Fedez ed Emis Killa: Sexy shop

Tra le tante collaborazioni che stanno emergendo, alcune sono già sulla bocca di tutti. Una delle più chiacchierate è sicuramente quella di Fedez ed Emis Killa con il brano “Sexy Shop”. Questa canzone, con espliciti riferimenti al matrimonio finito tra il rapper e Chiara Feragni, vede Fedez seguire le orme di Shakira nel trattare pubblicamente la fine della sua relazione. Nonostante il rapper abbia assicurato di essere stato rispettoso nei confronti della moglie, i versi “dici che sono un bastardo ma per te io non cambio” e “mani di fata, io ti ho sfiorata e tu sei sfiorita” hanno generato un’ondata di interpretazioni sui social. Il brano è già un successo, ancor prima che l’estate inizi ufficialmente.

Angelina Mango e Marco Mengoni: Uguale a me

Angelina Mango e Marco Mengoni rappresentano un’altra combo interessante. Con il loro brano, hanno deciso di fare una vera e propria inversione di rotta nel mercato dei tormentoni estivi. Niente canzoncine facili o autotune, ma tanta passione e vocalità per un pezzo che punta dritto al cuore e al romanticismo. Una scelta coraggiosa, che sta già raccogliendo molti consensi.

Annalisa e Tananani: Storie brevi

La collaborazione tra Annalisa e Tananai con “Storie Brevi” è un altro pezzo forte dell’estate. Annalisa e Tananai hanno dato vita a un brano che mescola italiano e inglese con versi come “In ta-ta-ta-tanti hanno il cuore di plastica” e “I’ll be missing you”. Una canzone che ha tutte le carte in regola per diventare una hit estiva.

Annalisa
Annalisa | Ansa – sardegnaoggi.it

Alessandra Amoroso e BigMama: Mezzo rotto

Alessandra Amoroso e BigMama sono una combo che ha sorpreso molti. Il loro duetto presenta una melodia che richiama le hit di Gabry Ponte, mentre le loro voci si fondono mantenendo le rispettive personalità. Il testo semplice e orecchiabile recita “L’amore è eterno ma era già mezzo rotto”, rendendolo un tormentone in formato deluxe.

Bertè ed Eiffel 65: Bestiale

Loredana Bertè, una veterana delle estati musicali, torna con una nuova collaborazione, questa volta con gli Eiffel 65. Il loro brano celebra l’estate con una fusione di dance e ritmi latineggianti, promettendo di essere un successo assoluto.

Elodie: Black Nirvana

Una dei pochi a scegliere la strada solista, Elodie, dopo successi come “Guaranà”, “Ciclone”, “Tribale” e “Pazza musica”, non poteva certo restare a guardare. Con “Black Nirvana”, nata dalla collaborazione con alcuni dei principali hitmaker italiani, ha creato un tormentone pensato per dominare l’estate, una canzone perfetta per infiammare le piste da ballo.

Coma_Cose: Malavita

Infine, “Malavita” dei Coma_Cose è un brano che sorprende per la sua sonorità inaspettata e il contenuto profondo. Prodotto da Merk & Kremont, il brano mescola mandolini ed echi di flamenco con l’urban, raccontando la storia di una donna che decide di cambiare vita e fuggire da un contesto opprimente.