C’è un modo per aumentare le possibilità di ottenere una vincita al “Gratta e Vinci” e cambiare la propria vita? La risposta non è scontata.
È capitato certamente a tutti, e con ogni probabilità più di una volta, di trovarsi in edicola o in tabaccheria per fare acquisti e di non volere il resto che ci spetta, ma di scegliere di averlo prendendo uno o più Gratta e Vinci. Questo non significa certamente essere ludopatici, almeno fino a che questo viene fatto ogni tanto e per cifre ridotte, ma di voler provare a sfidare la sorte e sperare di essere fortunati.
Non sempre si ottengono grosse cifre, salvo poche eccezioni, ma già riuscire a ottenere una vincita di poche decine di euro può dare comunque soddisfazione ben sapendo di avere raggiunto questo risultato senza grossi sforzi. Non può che essere interessante sapere se sia possibile fare qualcosa per aumentare le possibilità di conquistare una cifra interessante, così da provare a dare davvero una svolta alla propria vita. La risposta a questo quesito può essere davvero sorprendente.
Come fare per aumentare le possibilità di vincere con i “Gratta e Vinci”
Essere presi dalla smania di acquistare continuamente Gratta e Vinci non può che essere un errore, anche se si tratta di un modo di agire più diffuso di quanto si possa pensare. Addirittura ci sono pensionati che non appena percepiscono l’assegno mensile si recano a comprarne diversi sperando questo possa permettere loro di svoltare, anche se alla fine si ritrovano spesso a perdere gran parte di quanto guadagnato.
Prenderne uno ogni tanto non è ovviamente un male, quando si decide di agire è importante essere a conoscenza delle soluzioni eventuali da mettere in atto per aumentare le possibilità di conquistare un discreto gruzzoletto. Purtroppo non ci sono sistemi che possono aumentare le possibilità di vincita, ma alcuni biglietti possono rivelarsi più fortunati di altri, sapere di quale si tratta non può che essere importante.
Le informazioni si possono determinare semplicemente per una questione probabilistica, quindi secondo i dati ufficiali riportati. Chi vuole fare un tentativo attraverso un biglietto da 5 euro dovrebbe preferire il Prendi Tutto e il Prendi Tutto Scratch, che possono vantare una percentuale di vittoria pari al 28,4%, ovvero uno ogni 3,52 biglietti.
Chi invece è prospenso a spendere un po’ di più e preferisce i tagliandi da 10 euro potrebbe farcela con il Nuovo Mega Miliardario: in questo caso la percentuale sale addirittura al 31.54% (1 ogni 3,17). Non tutti se la sentono di puntare direttamente su un Gratta e Vinci da 20 euro (tanti, ad esempio, ne potrebbero scegliere 4 da 5 euro pensando di essere più fortunati), in questo caso si dovrebbe selezionare il Nuovo Il Miliardario Maxi, che vanta una percentuale del 39.52% (1 ogni 2,53) biglietti vincenti.
Ovviamente questi dati sono solo indicativi di quanto avvenuto quest’anno, non è detto ovviamente che la Dea Bendata possa necessariamente bussare alla nostra porta. È bene quindi agire sempre con parsimonia e con la consapevolezza di quello che si sta facendo, può bastare davvero poco per diventare dipendenti dal gioco ed essere nei guai anche sul piano economico, trasformando così l’occasione in una beffa. A quel punto non si può prescindere dal chiedere l’aiuto di un professionista.