Gratta+e+vinci%2C+la+scoperta+che+ti+fa+vincere+facile%3A+se+scegli+questo%2C+non+puoi+sbagliare
sardegnaoggiit
/costume/2024-06-25/523/gratta-e-vinci-la-scoperta-che-ti-fa-vincere-facile-se-scegli-questo-non-puoi-sbagliare.html/amp/
Costume

Gratta e vinci, la scoperta che ti fa vincere facile: se scegli questo, non puoi sbagliare

C’è un modo per aumentare le possibilità di ottenere una vincita al “Gratta e Vinci” e cambiare la propria vita? La risposta non è scontata.

È capitato certamente a tutti, e con ogni probabilità più di una volta, di trovarsi in edicola o in tabaccheria per fare acquisti e di non volere il resto che ci spetta, ma di scegliere di averlo prendendo uno o più Gratta e Vinci. Questo non significa certamente essere ludopatici, almeno fino a che questo viene fatto ogni tanto e per cifre ridotte, ma di voler provare a sfidare la sorte e sperare di essere fortunati.

Come fare per aumentare le possibilità di vincere con i “Gratta e Vinci” – Sardegnaoggi.it

Non sempre si ottengono grosse cifre, salvo poche eccezioni, ma già riuscire a ottenere una vincita di poche decine di euro può dare comunque soddisfazione ben sapendo di avere raggiunto questo risultato senza grossi sforzi. Non può che essere interessante sapere se sia possibile fare qualcosa per aumentare le possibilità di conquistare una cifra interessante, così da provare a dare davvero una svolta alla propria vita. La risposta a questo quesito può essere davvero sorprendente.

Come fare per aumentare le possibilità di vincere con i “Gratta e Vinci”

Essere presi dalla smania di acquistare continuamente Gratta e Vinci non può che essere un errore, anche se si tratta di un modo di agire più diffuso di quanto si possa pensare. Addirittura ci sono pensionati che non appena percepiscono l’assegno mensile si recano a comprarne diversi sperando questo possa permettere loro di svoltare, anche se alla fine si ritrovano spesso a perdere gran parte di quanto guadagnato.

Come vincere al Gratta e Vinci, cosa dice la statistica (sardegnaoggi.it)

Prenderne uno ogni tanto non è ovviamente un male, quando si decide di agire è importante essere a conoscenza delle soluzioni eventuali da mettere in atto per aumentare le possibilità di conquistare un discreto gruzzoletto. Purtroppo non ci sono sistemi che possono aumentare le possibilità di vincita, ma alcuni biglietti possono rivelarsi più fortunati di altri, sapere di quale si tratta non può che essere importante.

Le informazioni si possono determinare semplicemente per una questione probabilistica, quindi secondo i dati ufficiali riportati. Chi vuole fare un tentativo attraverso un biglietto da 5 euro dovrebbe preferire il Prendi Tutto e il Prendi Tutto Scratch, che possono vantare una percentuale di vittoria pari al 28,4%, ovvero uno ogni 3,52 biglietti.

Chi invece è prospenso a spendere un po’ di più e preferisce i tagliandi da 10 euro potrebbe farcela con il Nuovo Mega Miliardario: in questo caso la percentuale sale addirittura al 31.54% (1 ogni 3,17). Non tutti se la sentono di puntare direttamente su un Gratta e Vinci da 20 euro (tanti, ad esempio, ne potrebbero scegliere 4 da 5 euro pensando di essere più fortunati), in questo caso si dovrebbe selezionare il Nuovo Il Miliardario Maxi, che vanta una percentuale del 39.52% (1 ogni 2,53) biglietti vincenti.

Ovviamente questi dati sono solo indicativi di quanto avvenuto quest’anno, non è detto ovviamente che la Dea Bendata possa necessariamente bussare alla nostra porta. È bene quindi agire sempre con parsimonia e con la consapevolezza di quello che si sta facendo, può bastare davvero poco per diventare dipendenti dal gioco ed essere nei guai anche sul piano economico, trasformando così l’occasione in una beffa. A quel punto non si può prescindere dal chiedere l’aiuto di un professionista.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

In casa hai tutti gli ingredienti per preparare lo spray antipolvere più efficace: non ne troverai più un granello

Eliminare la polvere dalle superfici di casa è una delle sfide quotidiane più comuni per…

8 ore ago

GF Jessica ha eliminato le prove prima di entrare in casa: “Lei con il famosissimo tronista”

Jessica Morlacchi è finita al centro di una polemica sui social per un gesto che…

9 ore ago

Bolletta, basta togliere la spina di questo (insospettabile) oggetto: solo così eviti un salasso

Negli ultimi anni, il tema del consumo energetico domestico è diventato sempre più rilevante, non…

12 ore ago

Ferragnez che succede? Altro colpo di scena: paparazzati insieme

Sembra quasi impossibile, eppure l'ultimo gossip su Chiara Ferragni e Fedez parla di un loro…

13 ore ago

Se le scarpe in lavatrice non vengono mai bene è perché sbagli questo: il trucco che in pochi conoscono

Lavare le scarpe in lavatrice è sempre stato un argomento controverso. Molti temono che questo…

15 ore ago

Maria De Filippi ha una sola grande passione lontano dalla tv: “È la sua morning routine”

Siamo abituati a vederla praticamente sempre in televisione, ma cosa piace fare alla conduttrice quando…

17 ore ago