Con l’arrivo dell’estate le zanzare sono in agguato ma per i bambini è un problema da risolvere con metodi naturali.
Con l’arrivo dell’estate, purtroppo, tornano anche a farci visita gli insetti. Tra questi ve ne sono alcuni che risultano essere davvero molto fastidiosi. Parliamo delle zanzare! Animaletti piccoli e sottili, che nel momento in cui ti pungono, sono in grado di provocare un rossore ed un prurito davvero unico, tanto da dover ricorrere ai ripari, il prima possibile.
Insomma, un vero incubo che termina solo nel momento in cui finisce questa bella stagione. Ad essere colpiti, molto spesso, sono i bambini, anche molto piccoli di età. Dunque, vediamo insieme in che modo poter proteggere quest’ultimi dalle punture delle zanzare, mettendo in pratica alcuni semplici, ma efficaci metodi naturali.
Le zanzare, come abbiamo precedentemente detto, sono tra gli insetti più fastidiosi di sempre e non solo per il loro costante ronzio, ma soprattutto per le loro punture. A chi non è allergico, queste ultime provocano rossore, bruciore e prurito, che però va via in poco tempo. Al contrario, chi è allergico può avere conseguenze ben più severe.
Ci sono diversi metodi, naturali e non, per tenere a bada il problema, soprattutto quando si tratta di bambini e quindi di una pelle delicata. Oggi ci soffermeremo su alcuni di essi mirati per i bambini (che sono quelli più colpiti in estate). Vediamoli di seguito.
Tra i metodi di ‘protezione’ dalle zanzare, mirati ai bambini, troviamo senz’altro i seguenti:
Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…
Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…
Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…
Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…
Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…
Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…