Costume

Sciacquarle non basta: solo così riesci ad eliminare davvero ogni granello di sabbia dalle scarpe

Sai come fare a togliere la sabbia dalla sabbia senza doverle rovinare? C’è un metodo facile e veloce che ti potrà essere di aiuto.

Con l’arrivo della bella stagione è molto probabile andare a fare le passeggiate lungo la spiaggia o si va a correre per tenersi in forma. In ogni caso, una volta tornata a casa si dovrà eliminare un piccolo problema, ovvero la sabbia nelle scarpe. Un lavaggio troppo aggressivo o un prodotto chimico improprio infatti rischiano di fare danni permanenti.

Come eliminare la sabbia dalle scarpe (sardegnaoggi.it)

Se pensi che sia difficile riuscire a toglierla, ti stai sbagliando. In realtà, esiste un modo facile e veloce che ti permetterà non solo di togliere ogni granello dalle tue scarpe, ma ti aiuterà anche a non rovinarle troppo. Si utilizzeranno anche tutti prodotti che hai già nella tua dispensa o in ogni caso facilmente reperibili.

Come lavare le scarpe piene di sabbia

Dopo una passeggiata in spiaggia, è normale che le scarpe risultino piene di sabbia. Per questo motivo, molti evitano di andarci con calzature chiuse dal momento che non si riesce a liberarsene mai del tutto. In realtà è molto semplice pulirle e renderle davvero profumate. Andiamo a vedere in che modo si può fare senza avere paura di rovinarle.

Scarpe pulite, non basta sciacquarle per la sabbia (sardegnaoggi.it)

Prima di tutto, bisogna sbatterle una contro l’altra o anche spazzolarle. In questo modo si leva tutta la sabbia in eccesso. Questo procedimento andrebbe fatto subito dopo aver lasciato la spiaggia in modo tale da non portala in casa. Se proprio non può essere fatto, è importante cercare di far cadere la sabbia dentro una bacinella: in questo modo è molto più facile buttarla senza sporcare poi tutta la casa.

Dopo aver fatto questo piccolo procedimento, si possono inserire le scarpe in lavatrice. È importante, quindi, togliere i lacci prima di avviare il lavaggio. Mettere da parte all’interno di un altro retino per il bucato. Se le scarpe sono in tela, allora bisogna procedere in modo diverso, ossia andando ad immergerle in una bacinella piena di acqua calda, con l’aggiunta di percarbonato di sodio e limone, lasciandole riposare per una notte.

Solo dopo si possono mettere in lavatrice, con del detersivo liquido e un altro cucchiaio di percarbonato di sodio. In questo modo non si rovineranno e si potranno ancora indossare senza problemi. Prova questo metodo di pulizia, siamo sicuri che da oggi in poi non avrai più problemi ad andare a correre in spiaggia!

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago