In casa hai un bagno molto piccolo e soprattutto senza finestra? Non disperare, ecco alcune idee semplici ed efficaci per trasformarlo
Molte case hanno un bagno cieco e soprattutto molto piccolo. Ma non bisogna in alcun modo disperarsi. A tutto c’è rimedio, anche se parliamo di un bagno di piccole dimensioni e senza finestra.
Vediamo insieme, allora, quali sono le idee perfette per trasformare il nostro piccolo bagno, in un angolo di luce e relax. Con poco sforzo si può ottenere un risultato sorprendente.
Bagno piccolo e senza finestra, dallo specchio a led alla scelta dei colori: ecco come migliorarlo
Avere un bagno piccolo, e soprattutto senza finestra, è molto più comune di quanto si possa immaginare. Inoltre non avere una finestra in bagno, non solo è scomodo per i cattivi odori, che potrebbero diffondersi in tutta la casa, ma anche per la mancata luminosità all’interno del bagno stesso, che sappiamo essere un elemento fondamentale.
Fortunatamente esistono soluzioni semplici ed efficaci per renderlo luminoso e rilassante. Eccone alcune che sono davvero uniche e che sono in grado di rendere anche il bagno più piccolo e buio in un ambiente confortevole e funzionale.
Tra le idee più consigliate troviamo le seguenti:
- Specchio a led. Quest’ultimo è meraviglioso non solo esteticamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista funzionale. Uno specchio che possegga, lungo tutti i bordi, delle luci a led è sicuramente in grado di dare all’ambiente la giusta illuminazione. Quindi possiamo acquistarne uno davvero grande, da posizionare magari sul lavandino, luogo ideale per ottenere il massimo dell’effetto. In questo modo l’assenza della finestra non sarà più un problema.
- Inserire dei faretti. I faretti, per quanto piccoli, possono rappresentare una delle soluzioni più efficaci per illuminare la meglio un bagno senza finestra. La loro efficacia è dovuta al fatto che possono essere posizionati in qualsiasi punto ed angolo della casa, creando un effetto meraviglioso. La miglior soluzione è quella di metterli negli angoli, in modo da creare giochi di luce unici.
- Scegliere il colore bianco. Come sappiamo il bianco è un colore molto luminoso, che fa sembrare la stanza in cui viene utilizzato molto più grande e luminosa di quello che in realtà è. Dunque è bene colorare il soffitto e le pareti di bianco, per poi giocare con i colori degli altri elementi d’arredo, evitando così che l’ambiente appaia sterile e senza personalità.