Costume

Bagno piccolo e senza finestra: con queste idee lo trasformi in un angolo di luce e relax

In casa hai un bagno molto piccolo e soprattutto senza finestra? Non disperare, ecco alcune idee semplici ed efficaci per trasformarlo 

Molte case hanno un bagno cieco e soprattutto molto piccolo. Ma non bisogna in alcun modo disperarsi. A tutto c’è rimedio, anche se parliamo di un bagno di piccole dimensioni e senza finestra.

Come rendere un bagno piccolo davvero luminoso (Sardegnaoggi.it)

Vediamo insieme, allora, quali sono le idee perfette per trasformare il nostro piccolo bagno, in un angolo di luce e relax. Con poco sforzo si può ottenere un risultato sorprendente.

Bagno piccolo e senza finestra, dallo specchio a led alla scelta dei colori: ecco come migliorarlo

Avere un bagno piccolo, e soprattutto senza finestra, è molto più comune di quanto si possa immaginare. Inoltre non avere una finestra in bagno, non solo è scomodo per i cattivi odori, che potrebbero diffondersi in tutta la casa, ma anche per la mancata luminosità all’interno del bagno stesso, che sappiamo essere un elemento fondamentale.

Fortunatamente esistono soluzioni semplici ed efficaci per renderlo luminoso e rilassante. Eccone alcune che sono davvero uniche e che sono in grado di rendere anche il bagno più piccolo e buio in un ambiente confortevole e funzionale.

Come illuminare un bagno piccolo e senza finestre (Sardegnaoggi.it)

Tra le idee più consigliate troviamo le seguenti:

  • Specchio a led. Quest’ultimo è meraviglioso non solo esteticamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista funzionale. Uno specchio che possegga, lungo tutti i bordi, delle luci a led è sicuramente in grado di dare all’ambiente la giusta illuminazione. Quindi possiamo acquistarne uno davvero grande, da posizionare magari sul lavandino, luogo ideale per ottenere il massimo dell’effetto. In questo modo l’assenza della finestra non sarà più un problema.
  • Inserire dei faretti. I faretti, per quanto piccoli, possono rappresentare una delle soluzioni più efficaci per illuminare la meglio un bagno senza finestra. La loro efficacia è dovuta al fatto che possono essere posizionati in qualsiasi punto ed angolo della casa, creando un effetto meraviglioso. La miglior soluzione è quella di metterli negli angoli, in modo da creare giochi di luce unici.
  • Scegliere il colore bianco. Come sappiamo il bianco è un colore molto luminoso, che fa sembrare la stanza in cui viene utilizzato molto più grande e luminosa di quello che in realtà è. Dunque è bene colorare il soffitto e le pareti di bianco, per poi  giocare con i colori degli altri elementi d’arredo, evitando così che l’ambiente appaia sterile e senza personalità.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

11 minuti ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

59 minuti ago

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

3 ore ago

Prevenzione ictus: il confronto di esperti sui nuovi protocolli rivoluzionari si terrà a Cagliari

Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…

3 ore ago

Mara Venier: età, malattia, dove vive, marito e figli

Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…

4 ore ago

Yachting e porti : dal 22 novembre Sassari ospiterà l’attesissimo convegno sul comparto nautico

Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…

5 ore ago