Costume

Mangiare il gelato senza ingrassare ora è possibile, con un trucco svelato proprio dai nutrizionisti

Vuoi mangiare il gelato senza ingrassare? Ecco il consiglio dei nutrizionisti per non avere il senso di colpa.

Il gelato è uno dei cibi più desiderati in estate da adulti e bambini, ma come concedersi questo peccato di gola senza ingrassare? I nutrizionisti svelato un trucco per poterlo inserire nella dieta senza troppi sensi di colpa: ecco come.

Mangiare il gelato senza ingrassare ora è possibile-sardegnaoggi.it

Estate è sinonimo di gelato, ma tutti sappiamo che sicuramente questo sfizio è tanto buono quanto poco salutare. Certo concedersi degli sgarri per rendere un momento piacevole non è di certo il peggiore dei mali, ma come farlo senza troppi sensi di colpa? Ecco cosa rivelano i nutrizionisti per poter mangiare un gelato senza ingrassare.

Mangiare gelato senza ingrassare: ecco il consiglio dei nutrizionisti per non avere sensi di colpa

Come sappiamo il gelato è uno degli alimenti più calorici in quanto composto essenzialmente da zuccheri. Che sia a crema oppure a frutta cambia veramente poco infatti il contenuto calorico di una cialda contenente una pallina di gelato, di circa 100 ml, apporta dalle 100 alle 150 calorie. È possibile però concedersi una voglia ogni tanto facendo attenzione a come e quando consumare questo cibo, per non aumentare di peso. 

Per potersi concedere la tentazioni infatti basta seguire delle semplici le regole. Come rivelano i nutrizionisti, la prima in assoluto è quella di non averne nel congelatore, ma di consumare un gelato per strada. Si potrà infatti passeggiare e allo stesso tempo anche evitare la tentazione.

Con un trucco svelato proprio dai nutrizionisti-sardegnaoggi.it

Altro consiglio fondamentale è quello di non mangiare il gelato la sera infatti in questo momento della giornata il corpo brucia meno calorie e accumula più grassi e zuccheri. Inoltre, nel momento della scelta del gelato, è sempre meglio preferire quelli artigianali, e se possibile senza glutine. Un’ottima alternativa è il gelato in casa fatto con ingredienti freschi e soprattutto sicuro.

Il gelato quindi può essere un toccasana per il cervello e concedere quella pausa dolce che ogni tanto ci sta. Per non inserire troppe calorie però è meglio scegliere sorbetti, o quelli alla frutta, limitare le porzioni a una pallina di gelato, e magari fare attività fisica dopo. Secondo uno studio chi consuma il gelato apporta anche dei benefici al proprio organismo infatti questo migliora l’attenzione, soprattutto nei bambini.

Se lo scegliete a base di yogurt fornisce calcio e fosforo mentre alla frutta è un ottimo integratore di vitamine e infine pare possa ridurre anche il rischio di problemi di fertilità. Insomma un peccato di gola che però non fa assolutamente male, se consumato con la giusta moderazione.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago