Chi dice che in estate, per divertirsi, ci sia bisogno solo del mare? Ecco alcune mete se ami l’arte e la cultura: meravigliose!
Quando pensiamo all’estate, pensiamo solo, ed esclusivamente, alle vacanze estive trascorse al mare, in compagnia del proprio partner o dei propri amici. Sì, perché la vacanza è proprio questa: relax, sole e mare, in modo da tornare a casa abbronzatissimi e pieni di voglia di fare, per poi riprendere il proprio lavoro e la vita di tutti i giorni. Ma chi ha deciso che la vacanza estiva, equivale alla scelta di una meta marittima?
Ebbene, ci sono tantissime città che possono essere tranquillamente visitate proprio in estate, che sono strapiene di arte e cultura. Pronti a scoprirle insieme? Ve ne innamorerete.
Arte e cultura in estate: ecco le mete più ambite
Quando si pensa all’estate, come abbiamo precedentemente detto, si pensa solitamente a delle mete estive che affacciano sul mare e che hanno quest’ultimo come ‘protagonista’. Ma non è sempre così. Ci sono tantissime persone che approfittano, proprio delle ferie estive, per poter godere dei benefici di città di arte e cultura e divertirsi tra i colori, il buon cibo ed il clima perfetto che le contraddistingue.
Noi, di seguito, desideriamo mostrarvene alcune che sono davvero incredibili e super meravigliose. Economiche e soprattutto amate da tutti. Ve ne innamorerete anche voi.
Tra le mete più ambite in estate, che rispecchiano a pieno l’idea di ‘arte e cultura’, troviamo le seguenti:
- Madrid. Sicuramente per quanto riguarda le temperature, la Spagna è come l’Italia, il caldo torrido la invade appena inizia l’estate, e visitare la capitale ad agosto non è il massimo, ma niente paura. Ci sono tantissimi luoghi da poter prendere in considerazione se si pensa a questa città. Si possono visitare giardini e musei, per ritrovare un po’ la frescura di sempre. Un esempio potrebbero essere: il Parco del Retiro e il Museo Reina Sofia, ma ve ne sono tantissimi. Insomma non vi annoierete.
- Berlino. E se la Spagna appare così calda in estate, non si può dire lo stesso della Germania. Anzi, l’ideale per poter visitare Berlino è proprio in questo periodo, perché si gode di una freschezza unica, ma di belle giornate. Anche qui l’itinerario è vasto, ma si possono visitare luoghi come il Museo Ebraico e le Sinagoghe, segno dell’olocausto.
- Firenze. Infine, se non desiderate andare via dall’Italia, la città migliore da visitare resta Firenze. Le temperature non saranno basse, ma neanche altissime da stare male. Si sa, l’arte che vi è in questo luogo è immensa! A partire dagli Uffizi, alla cupola di Giotto, passando per Santa Maria Novella e così via. Il buon cibo non mancherà mai. Insomma, non vi resta che prenotare e godervi a pieno l’estate.