Costume

Basta stirare con questo caldo! Con questo rimedio naturale eliminerai quelle ‘odiose’ pieghe in pochi secondi

Se non ce la fai più a stirare in estate per il caldo, prova subito questo metodo infallibile: pochi secondi e dici addio alle pieghe.

Stirare in estate può essere una vera e propria tortura! A causa dell’afa e delle alte temperature resistere al vapore rovente del ferro è praticamente impossibile! Ma niente paura, perché esiste un metodo alternativo che può aiutarti a svolgere questa fastidiosa e pesante faccenda domestica senza però sudare sette camicie. Come?

Basta stirare in estate: il rimedio naturale infallibile (Sardegnaoggi.it)

Prima di svelartelo, faresti bene a ricordare che se vuoi evitare di stirare almeno in estate dovresti cercare di adottare qualche piccolo accorgimento. Per esempio, usa lavaggi delicati e non impostare una centrifuga molto potente affinché non si formino troppe pieghe sugli abiti. Quando vai a stendere cerca di farlo nella maniera più accurata possibile, utilizzando magari le grucce oppure facendo attenzione a come metti le mollette e così via.

Ad ogni modo, se proprio non puoi fare a meno di stirare alcuni indumenti puoi tranquillamente ricorrere a questo rimedio naturale a dir poco infallibile.

Basta stirare in estate: il metodo naturale e semplicissimo per eliminare le pieghe dai vestiti

Se non vuoi più sprecare lunghe ore a stirare almeno in estate, evitando così di sottoporti ad una vera e propria tortura a causa del caldo, ma non vuoi nemmeno andare in giro con i vestiti tutti spiegazzati, devi assolutamente provare questo rimedio naturale semplice, veloce e allo stesso tempo super efficace.

Con questo metodo puoi dire addio al ferro da stiro in estate (Sardegnaoggi.it)

Metti via il ferro da stiro, segui queste poche indicazioni ed in men che non si dica potrai dire addio a quelle odiose pieghe sugli abiti. In pratica, tutto quello che devi fare è preparare una miscela fatta con tre ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in casa, spruzzarla sui tessuti ed il gioco è fatto! Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 tazza d’acqua;
  • 1 cucchiaio di aceto bianco;
  • 1 cucchiaio di balsamo per capelli.

Una volta reperito il necessario, mischia tutti gli ingredienti all’interno di un flacone spray. Chiudi bene il tappo ed agita energicamente finché non avrai ottenuto una soluzione omogenea. Sistema, quindi, i vestiti da stirare su una gruccia e spruzza la miscela, insistendo soprattutto sulle zone in cui ci sono più pieghe.

A questo punto, non ti resterà che andare a lisciare gli indumenti direttamente con le mani e le grinze cominceranno a sparire un poco alla volta. Infine, lascia asciugare i capi per qualche minuto all’aria aperta et voilà: i tuoi vestiti saranno perfetti e pronti da indossare!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

38 minuti ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

1 ora ago

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

3 ore ago

Prevenzione ictus: il confronto di esperti sui nuovi protocolli rivoluzionari si terrà a Cagliari

Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…

4 ore ago

Mara Venier: età, malattia, dove vive, marito e figli

Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…

5 ore ago

Yachting e porti : dal 22 novembre Sassari ospiterà l’attesissimo convegno sul comparto nautico

Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…

6 ore ago