Se non ce la fai più a stirare in estate per il caldo, prova subito questo metodo infallibile: pochi secondi e dici addio alle pieghe.
Stirare in estate può essere una vera e propria tortura! A causa dell’afa e delle alte temperature resistere al vapore rovente del ferro è praticamente impossibile! Ma niente paura, perché esiste un metodo alternativo che può aiutarti a svolgere questa fastidiosa e pesante faccenda domestica senza però sudare sette camicie. Come?
Prima di svelartelo, faresti bene a ricordare che se vuoi evitare di stirare almeno in estate dovresti cercare di adottare qualche piccolo accorgimento. Per esempio, usa lavaggi delicati e non impostare una centrifuga molto potente affinché non si formino troppe pieghe sugli abiti. Quando vai a stendere cerca di farlo nella maniera più accurata possibile, utilizzando magari le grucce oppure facendo attenzione a come metti le mollette e così via.
Ad ogni modo, se proprio non puoi fare a meno di stirare alcuni indumenti puoi tranquillamente ricorrere a questo rimedio naturale a dir poco infallibile.
Se non vuoi più sprecare lunghe ore a stirare almeno in estate, evitando così di sottoporti ad una vera e propria tortura a causa del caldo, ma non vuoi nemmeno andare in giro con i vestiti tutti spiegazzati, devi assolutamente provare questo rimedio naturale semplice, veloce e allo stesso tempo super efficace.
Metti via il ferro da stiro, segui queste poche indicazioni ed in men che non si dica potrai dire addio a quelle odiose pieghe sugli abiti. In pratica, tutto quello che devi fare è preparare una miscela fatta con tre ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in casa, spruzzarla sui tessuti ed il gioco è fatto! Ecco che cosa ti servirà:
Una volta reperito il necessario, mischia tutti gli ingredienti all’interno di un flacone spray. Chiudi bene il tappo ed agita energicamente finché non avrai ottenuto una soluzione omogenea. Sistema, quindi, i vestiti da stirare su una gruccia e spruzza la miscela, insistendo soprattutto sulle zone in cui ci sono più pieghe.
A questo punto, non ti resterà che andare a lisciare gli indumenti direttamente con le mani e le grinze cominceranno a sparire un poco alla volta. Infine, lascia asciugare i capi per qualche minuto all’aria aperta et voilà: i tuoi vestiti saranno perfetti e pronti da indossare!
Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…
Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…
Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…
Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…
Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…
Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…