Stirare in estate è impossibile: il rimedio velocissimo per farlo senza soffrire più il caldo

Davvero impossibile stirare in estate. Ecco il rimedio più semplice ed efficace da mettere in pratica in questo periodo: vestiti perfetti

Tra le faccende domestiche che ogni giorno accompagnano la vita di ognuno di noi, ve n’è una davvero stancante, ma necessaria, ovvero stirare i vesti e altro ancora. Se questa operazione appare già difficile da compiere in inverno, perché è davvero noiosa, in estate lo diventa ancora di più a causa dell’immenso calore che il ferro da stiro emana e che si aggiunge all’afa. Ecco perché si cerca sempre di stirare il meno possibile o di non farlo affatto.

Stirare in estate senza soffrire più il caldo
Come evitare di usare il ferro da stiro in estate (Sardegnaoggi.it)

A questo proposito alcuni esperti hanno pensato un rimedio davvero velocissimo per poter ottenere lo stesso risultato del ferro da stiro, ma senza utilizzare quest’ultimo. Un rimedio che eviterà di soffrire per il caldo torrido: da provare immediatamente.

Stirare in estate senza ferro da stiro: il trucco per avere il bucato perfetto

Il ferro da stiro è un elettrodomestico molto utile che serve per rimettere a nuovo, senza pieghe, il bucato appena lavato, che si tratti di vestiti, asciugamani, lenzuola o altro. Uscire di casa con una camicia ben stirata è sicuramente meglio, perché dona un’aria di ordine e pulizia. Ecco perché stirare è importante.

Ma in estate, con il caldo che ci attanaglia, proprio non si può. Per questo motivo, gli esperti hanno pensato di proporre diversi trucchetti, semplici ed efficaci, per far sì che il bucato appaia davvero perfetto senza dover utilizzare neanche una volta il ferro da stiro.

Stirare in estate senza ferro da stiro: il trucco per avere il bucato perfetto
Come dire addio al ferro da stiro in estate (Sardegnaoggi.it)

Tra i trucchetti maggiormente utilizzati, troviamo i seguenti:

  • Lavaggio corretto: eseguire un lavaggio corretto è ciò che rende i vestiti davvero unici e perfetti. Quest’ultimo consiste nell’utilizzare un programma semplice, ma efficace (che lavi alla perfezione il capo inserito in lavatrice) e solitamente si opta per uno a 30-40°, in modo che non sia troppo aggressivo per il bucato. Bisogna evitare una centrifuga molto vigorosa, quindi selezionarla al minimo ed inserire un bel po’ di ammorbidente: in questo modo non ci sarà bisogno di accendere il ferro da stiro dopo il lavaggio.
  • Vapore del bagno: se si è appena fatto una doccia abbastanza calda da rilasciare un po’ di vapore in bagno e si desidera stirare i capi d’abbigliamento, si può lasciarli in bagno, su una gruccia ed aspettare che il vapore faccia il suo effetto. Ci vorrà poco per notare sin da subito l’effetto stirante del vapore sulle pieghe.
Gestione cookie