Addio+mobili+sporchi+e+unti%3A+con+questo+trucco+fare+le+pulizie+richieder%C3%A0+solo+2+minuti
sardegnaoggiit
/costume/2024-08-23/4227/addio-mobili-sporchi-e-unti-con-questo-trucco-fare-le-pulizie-richiedera-solo-2-minuti.html/amp/
Costume

Addio mobili sporchi e unti: con questo trucco fare le pulizie richiederà solo 2 minuti

Con questo trucco infallibile i tuoi mobili non saranno mai più sporchi: puoi dire addio a unto e polvere ostinati. 

Spesso le fatiche che si fanno per tenere la casa linda e pulita non vengono affatto ripagate. Alcuni punti della casa continuano a farci dannare e a rendere tutto lo sforzo vano. Ci sono alcuni mobili, infatti, che continuano a presentarsi sporchi e unti, non importa quante ore passiamo a strofinare con spugnette e olio di gomito, utilizzando magari prodotti specifici acquistati nei supermercati. Ma esiste un metodo infallibile che li renderà splendenti in pochissimi minuti, senza l’utilizzo di prodotti molto costosi e in grado di velocizzare di molto le operazioni di pulizia.

Trucco per mobili puliti e splendenti in 2 minuti – Sardegnaoggi.it

Basta usare qualcosa che abbiamo già in casa, un vecchio rimedio della nonna che si rivela, ancora una volta, l’unico da mettere in pratica. Soprattutto per alcune superfici, questo trucco funziona più di qualsiasi prodotto che si può trovare al supermercato. Utilizzando questo trucco si risparmierà tempo e denaro, e i mobili saranno finalmente puliti e splendenti, come se fossero nuovi.

Metodo infallibile per pulire mobili unti e sporchi, ci vogliono 2 minuti: ti serve solo la carta dei giornali

Niente prodotti costosi e introvabili, ma un oggetto che hai già probabilmente in casa. E se non ce l’hai, il suo costo non supera i 2 euro. Si tratta di un rimedio che usavano le nostre nonne, praticamente infallibile per colpire e combattere lo sporco più ostinato presente sui mobili.

Trucco per mobili puliti e splendenti in 2 minuti – Sardegnaoggi.it

Non ci crederai, ma la soluzione in questione consiste nell’usare la carta dei giornali. I fogli dei normali quotidiani che troviamo in edicola sono tutto ciò che ti serve per pulire finalmente i tuoi mobili. I fogli funzionano molto bene in particolare sui pensili e i top della cucina, che tendono ad impregnarsi di unto e residui di cibo che poi sono molto complicati da togliere, rispetto alla normale polvere.

La carta dei giornali è perfetta grazie alle sue caratteristiche e puoi utilizzarla sia come spugna, passandola sulle superfici senza aggiungere alcun prodotto, oppure puoi usarla per proteggere i mobili dallo sporco. Appoggia dei fogli di giornali sulle superfici dei mobili che si ungono di più per proteggerle ed è sicuro che le ritroverai come nuove. Quando poi le andrai a pulire con i tuoi prodotti per la casa, sarà molto più semplice lavarle e farle tornare splendenti.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Mediaset cambia tutta la programmazione, fuori Endless Love: arrivano nuovi programmi

Cambio di programmazione - e in corsa - in casa Mediaset, arrivano nuovi programmi e…

1 ora ago

21 Km, come prerarsi al meglio: l’allenamento ottimale per affrontare una mezza maratona

Questo è l'allenamento ottimale per affrontare una mezza maratona da 21km: puoi prepararti al meglio…

4 ore ago

Oroscopo, inizio settimana scoppiettante: finalmente questi segni ritroveranno l’autostima

Sarà un inizio settimana di grandi occasioni e cambiamenti per questi segni dell'Oroscopo: ecco cosa…

8 ore ago

Ferragnez, perché l’incontro con gli avvocati è andato malissimo: “Lei ha chiesto questa cifra choc”

L'incontro tra Chiara Ferragni e Fedez con i rispettivi avvocati ha sollevato un polverone mediatico…

18 ore ago

Termosifoni, prima dell’inverno li pulisci alla perfezione così: ci vogliono pochi minuti e risparmi i soldi dell’idraulico

Con l'arrivo dell'autunno e l'approssimarsi della stagione fredda, la manutenzione dei termosifoni diventa un'attività domestica…

21 ore ago

Rendita passiva, 6 modi per guadagnare

Vorresti avere un’entrata passiva extra che possa aiutarti ad arrotondare lo stipendio? Ecco alcuni modi…

23 ore ago