Costume

Addio mobili sporchi e unti: con questo trucco fare le pulizie richiederà solo 2 minuti

Con questo trucco infallibile i tuoi mobili non saranno mai più sporchi: puoi dire addio a unto e polvere ostinati. 

Spesso le fatiche che si fanno per tenere la casa linda e pulita non vengono affatto ripagate. Alcuni punti della casa continuano a farci dannare e a rendere tutto lo sforzo vano. Ci sono alcuni mobili, infatti, che continuano a presentarsi sporchi e unti, non importa quante ore passiamo a strofinare con spugnette e olio di gomito, utilizzando magari prodotti specifici acquistati nei supermercati. Ma esiste un metodo infallibile che li renderà splendenti in pochissimi minuti, senza l’utilizzo di prodotti molto costosi e in grado di velocizzare di molto le operazioni di pulizia.

Trucco per mobili puliti e splendenti in 2 minuti – Sardegnaoggi.it

Basta usare qualcosa che abbiamo già in casa, un vecchio rimedio della nonna che si rivela, ancora una volta, l’unico da mettere in pratica. Soprattutto per alcune superfici, questo trucco funziona più di qualsiasi prodotto che si può trovare al supermercato. Utilizzando questo trucco si risparmierà tempo e denaro, e i mobili saranno finalmente puliti e splendenti, come se fossero nuovi.

Metodo infallibile per pulire mobili unti e sporchi, ci vogliono 2 minuti: ti serve solo la carta dei giornali

Niente prodotti costosi e introvabili, ma un oggetto che hai già probabilmente in casa. E se non ce l’hai, il suo costo non supera i 2 euro. Si tratta di un rimedio che usavano le nostre nonne, praticamente infallibile per colpire e combattere lo sporco più ostinato presente sui mobili.

Trucco per mobili puliti e splendenti in 2 minuti – Sardegnaoggi.it

Non ci crederai, ma la soluzione in questione consiste nell’usare la carta dei giornali. I fogli dei normali quotidiani che troviamo in edicola sono tutto ciò che ti serve per pulire finalmente i tuoi mobili. I fogli funzionano molto bene in particolare sui pensili e i top della cucina, che tendono ad impregnarsi di unto e residui di cibo che poi sono molto complicati da togliere, rispetto alla normale polvere.

La carta dei giornali è perfetta grazie alle sue caratteristiche e puoi utilizzarla sia come spugna, passandola sulle superfici senza aggiungere alcun prodotto, oppure puoi usarla per proteggere i mobili dallo sporco. Appoggia dei fogli di giornali sulle superfici dei mobili che si ungono di più per proteggerle ed è sicuro che le ritroverai come nuove. Quando poi le andrai a pulire con i tuoi prodotti per la casa, sarà molto più semplice lavarle e farle tornare splendenti.

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

“Hai esagerato con il filtro”, Elisabetta Canalis travolta dalle critiche per questa foto

Elisabetta Canalis finisce al centro delle polemiche per uno scatto condiviso sui social che non…

2 ore ago

Sardegna: il Consiglio Regionale ancora in subbuglio per la delicata questione delle Energie Rinnovabili

Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…

3 ore ago

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

5 ore ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

6 ore ago

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

8 ore ago