Costume

Bagno sempre in disordine, evita brutte figure con gli ospiti: la soluzione ideale c’è, bastano pochi minuti

Evitare di avere un bagno in disordine è semplice: basta seguire questi trucchetti e si eviteranno, per sempre, brutte figure.

Il bagno è, probabilmente, la parte della casa in cui si tende a trascorrere molto più tempo. Sia per i bisogni fisiologici, sia perché qui ci si trucca e ci si prepara per uscire di casa e così via. Pertanto deve essere sempre perfetto, in ordine e presentabile ai propri ospiti.

Come ottenere un bagno sempre in ordine (Sardegnaoggi.it)

Per far sì che tutto ciò avvenga, è bene mettere in pratica alcuni semplici, ma efficacissimi trucchetti, che lasceranno tutti a bocca aperta. Pochi gesti per un risultato davvero unico e incredibile.

Bagno in disordine? Come evitarlo in poche mosse: le tre regole d’oro

Il bagno, come detto in precedenza, è il luogo della casa in cui tutti passano molto tempo. Ma molto spesso, proprio per questo motivo, si tende ad aver che fare con un enorme problema: il disordine. Avere un bagno in disordine non è bello, né motivo di vanto con gli ospiti. Al contrario potrebbe costituire motivo di disagio e soprattutto di poca pulizia.

Per evitare tutti questi problemi, bisogna dedicare grande attenzione all’igienizzazione e alla messa in ordine di questo ambiente. Ma molto spesso la semplice attenzione può non bastare. In soccorso ci vengono alcuni semplicissimi trucchetti che possono renderlo perfetto, in men che non si dica.

Come evitare di avere il bagno in disordine in poche mosse (Sardegnaoggi.it)

Ecco quali sono questi trucchetti:

  • Non riempirlo di oggetti. La prima cosa per poter tenere il bagno, ma anche qualsiasi stanza, in ordine, è non riempirla di oggetti inutili, soprattutto in bella vista. Al contrario è bene tenere davanti ai propri occhi solo l’essenziale. In questo modo si tenderà a pulire tutto in men che non si dica e a riordinare con molta più facilità.
  • Un contenitore per ogni indumento. Ciò che fa sembrare il bagno ancora più disordinato è sicuramente la vista degli indumenti sparsi in giro. Ecco perché dovrebbero esserci almeno una cesta in cui riporre quest’ultimi. Oltre a rendere il bagno più sistemato e pulito, aiuteranno anche a decidere quali vestiti dover lavare ogni giorno.
  • Sistemare gli asciugamani. Ogni volta che si entra in un bagno come si deve, si devono trovare sempre asciugamani puliti e ben sistemati, con cui poter asciugare le mani. In questo caso, averli sempre in ordine e al proprio posto da un senso di pace, ordine e tranquillità appena si varca la porta di questa stanza. Inoltre aiuta anche a far sì che gli asciugamani possano asciugarsi in tempo, evitando l’odore di umidità nella stanza.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Agenzia delle Entrate in arrivo 3 milioni di lettere, chi rischia di più: come evitare sanzioni peggiori

Nel 2025, l'Agenzia delle Entrate contatterà moltissimi cittadini inviando ben 3 milioni di lettere ai…

6 ore ago

Flavia Vento: età, studi, dove vive, compagno e figli, Totti

Flavia Vento: età, studi, dove vive, compagno: tutto sulla showgirl e ex modella nota anche…

8 ore ago

Perchè Ilary Blasi ha denunciato Totti

Ilary Blasi denuncia l'ex marito Francesco Totti: nuovo scontro tra i due ex coniugi. La…

10 ore ago

Uomini e Donne anticipazioni: Fabio mette a tacere Tina, caos in studio

Scintille tra Tina Cipollari e Fabio, il cavaliere canadese che sta frequentando Gemma Galgani: nessuno…

12 ore ago

Canone di affitto, in questi casi puoi richiedere il rimborso di tutte le mensilità: ti spettano di diritto

Il mondo delle locazioni immobiliari è regolato da un insieme di norme e prassi che…

14 ore ago

Multa da 5000 euro per chiunque sia entrato in questo sito: duro colpo per gli italiani, gli avvisi sono migliaia

Negli ultimi tempi, il panorama dello streaming in Italia ha vissuto una vera e propria…

15 ore ago