Costume

Google Chrome come liberarti di queste odiose notifiche: basta un click

Tutte queste – odiose per molti – notifiche appesantiscono e ti infastidiscono quando navighi su Google Chrome: come eliminarle. 

Google Chrome si conferma il browser più utilizzato a livello globale, nonostante le perplessità che alcuni possano avere riguardo le sue performance e la sicurezza. La sua popolarità è indiscutibile, ma ciò non ferma Google dal cercare di migliorare costantemente l’esperienza d’uso per i suoi utenti.

Come eliminare le notifiche invadenti su Google Chrome (Sardegnaoggi.it) (Credits: Canva.it)

Tra le novità introdotte dagli ultimi aggiornamenti, spicca il Safety Check potenziato, una gestione semplificata delle notifiche dei siti web e l’introduzione di nuovi permessi temporanei per l’accesso ai dati.

Come eliminare le notifiche invadenti su Google Chrome

Particolare attenzione merita la funzionalità dedicata alla gestione delle notifiche, che promette di rendere la navigazione ancora più confortevole e meno invasiva. La frequenza con cui riceviamo notifiche da siti web visitati anche solo brevemente può essere fonte di fastidio e distrazione. In alcuni casi, dopo aver accettato di ricevere aggiornamenti da determinati portali, ci si ritrova sommersi da messaggi incessanti che invitano a controllare le ultime novità o offerte.

Per risolvere questo problema, Google ha introdotto una soluzione semplice ed efficace su dispositivi Pixel e presto disponibile anche su altri dispositivi Android. La nuova funzionalità permette agli utenti di disattivare con un semplice tocco dalla “tendina” delle notifiche quelle ritenute indesiderate o troppo frequenti. Gli screenshot diffusi mostrano chiaramente il pulsante Unsubscribe (Annulla iscrizione), progettato per eliminare senza complicazioni tutte quelle comunicazioni non richieste o diventate troppo invasive.

Adesso puoi eliminare le notifiche odiose su Google Chrome (Sardegnaoggi.it) (Credits: Canva.it)

Google ha già osservato una riduzione del 30% nel numero di notifiche indesiderate sui dispositivi Pixel compatibili grazie a questa innovativa soluzione, dimostrando un impegno costante verso la soddisfazione degli utenti e un ulteriore passo verso un controllo più diretto e personalizzato dell’esperienza online.

Roberto Arciola

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago