Cronaca

Harry e Meghan, il (vero) motivo della fuga: “Salute a rischio”, la verità dopo anni

Qual è il vero motivo che ha condotto Harry e Meghan alla fuga? A quanto pare la salute di uno dei due era a rischio: ecco cosa è emerso.

La fuga di Harry e Meghan da Londra ha lasciato tutti senza parole e i veri motivi di questa decisione non sono stati mai chiariti. Ma adesso, dopo anni, viene a galla la verità che ha che fare con la salute dei duchi di Sussex.

Harry e Meghan, il (vero) motivo della fuga da Londra – Foto Ansa – sardegnaoggi.it

La fuga da Londra del principe Harry e della moglie Meghan Markle è passata alla storia come Megexit. Ma come mai i due hanno deciso in fretta e furia di dire addio alla Royal Family e a una vita fatta di agi? Il vero motivo riguarderebbe le condizioni di salute dei due reali.

Harry e Meghan, l’addio a Londra: i due sono scappati per proteggersi

Il secondogenito di Re Carlo e sua moglie avrebbe preso la decisione di trasferirsi in America “temendo per la loro sanità mentale“, ma soprattutto per quella di Megha. La coppia nel 2020 si è dimessa dalla Famigli Reale e ha deciso di farsi una nuova vita in California, a Montecito. Da quel momento hanno rilasciato interviste, scritto libri e girato documentari in cui parlavano apertamente dei problemi che avevano condotto alla fuga. Proprio nel suo libro dal titolo Spare, Harry ha chiaramente parlato di come lui e la moglie abbiano preso una decisione così difficile.

Harry e Meghan, il (vero) motivo della fuga da Londra -Foto Ansa – sardegnaoggi.it

Il principe Harry, come riporta il Mirror, ha dichiarato: “Una volta questa sarebbe stata la mia casa per sempre. Invece si era rivelata solo un’altra breve tappa“, riferendosi a Frogmore Cottage dove era tornato per i funerali del principe Filippo. Quando mia moglie ed io siamo fuggiti da questo posto, temendo per la nostra sanità mentale e la nostra sicurezza fisica, non ero sicuro di quando sarei tornato. Era gennaio 2020. Ora, quindici mesi dopo, eccomi qui, giorni dopo essermi svegliato con trentadue chiamate perse e poi una breve chiacchierata con il cuore battente con la nonna: Harry… il nonno se n’è andato“.

Insomma Harry è tornato diverse volte nel Regno Unito e avrà sicuramente provato sentimenti di nostalgia per il posto in cui è nato e cresciuto, ma la necessità di tutelare la sua famiglia non lo porterà indietro. La Markle ha infatti deciso di non raggiungere il marito a Londra e l’ultima sua visita nella capitale inglese è avvenuta in occasione dei funerali della regina Elisabetta II.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

12 minuti ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

60 minuti ago

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

3 ore ago

Prevenzione ictus: il confronto di esperti sui nuovi protocolli rivoluzionari si terrà a Cagliari

Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…

4 ore ago

Mara Venier: età, malattia, dove vive, marito e figli

Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…

4 ore ago

Yachting e porti : dal 22 novembre Sassari ospiterà l’attesissimo convegno sul comparto nautico

Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…

5 ore ago