Cronaca

Flavio Briatore, la drammatica malattia ha colpito anche lui: “Mi sentivo immortale”

La drammatica malattia ha colpito anche Flavio Briatore, l’imprenditore prima si sentiva invincibile poi ha dovuto far i conti con la realtà

L’imprenditore piemontese Flavio Briatore è uno dei personaggi italiani più famosi al mondo per le sue capacità manageriali che lo hanno portato ad ottenere grandi successi in campo professionale. E proprio per questo motivo non pensava mai che avrebbe dovuto affrontare una situazione del genere, eppure la malattia è arrivata anche nella sua vita. Ecco il racconto di quello che è accaduto, di chi gli è stato accanto e di come ha scoperto di avere il male.

Flavio Briatore, la drammatica malattia ha colpito anche lui – sardegnaoggi.it

Flavio Briatore è tornato a far parlare di sé dopo la scoperta di una brutta malattia che l’ha portato a fare importanti riflessioni. L’imprenditore non avrebbe mai pensato di potersi ammalare e proprio a tal proposito ha ribadito il fatto che anche se ci sentiamo immortali non lo siamo. Le sue parole spiegano il dramma che ha vissuto.

Flavio Briatore e la malattia: un racconto che fa venire i brividi

La scorsa estate l’imprenditore piemontese è stato operato d’urgenza per un tumore al cuore, ma non è l’unica grave malattia che lo ha messo a dura prova.  Un altro dramma ha bussato alla sua porta: un tumore al rene. “Mi sentivo immortale. Poi la scoperta: avevo un cancro maligno al rene sinistro, se non avessi fatto un controllo, tra sei mesi me la sarei vista brutta, ha detto in un’intervista ricordando quei momenti drammatici. Dopo aver vissuto momenti così brutti Briatore ha quindi riscoperto il senso della vita e anche della famiglia.

Flavio Briatore, la drammatica malattia ha colpito anche lui – Foto Ig @flaviobriatore – sardegnaoggi.it

In quei giorni in cui ha dovuto affrontare la terribile scoperta, sono stati al suo fianco l’ex moglie, Elisabetta Gregoraci e il figlio, Nathan Falco. Briatore ha dovuto subire un’operazione delicata, come ha raccontato al Corriere della Sera. Dopo questo intervento e dopo aver capito che era salvo, ha compreso che quello che diamo per scontato, cioè vivere e stare bene in salute, in realtà non lo è.

Ci sentiamo immortali, invece dovremmo ringraziare Dio ogni mattina soltanto perché ci facciamo la barba. Pensi che forse tutto quello che hai costruito serve fino a un certo punto. Magari è inutile”, ha detto ancora Flavio Briatore. Parole che confermano che c’è del buono anche nelle cose più brutte. Nel caso di Briatore, la malattia lo ha portato a riscoprire l’importanza delle cose semplici e degli affetti, che vengono molto prima degli affari e del denaro.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

“Hai esagerato con il filtro”, Elisabetta Canalis travolta dalle critiche per questa foto

Elisabetta Canalis finisce al centro delle polemiche per uno scatto condiviso sui social che non…

2 ore ago

Sardegna: il Consiglio Regionale ancora in subbuglio per la delicata questione delle Energie Rinnovabili

Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…

3 ore ago

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

5 ore ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

6 ore ago

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

8 ore ago