Sardegna%2C+cosa+visitare+con+tutta+la+famiglia%3A+questi+luoghi+faranno+felici+i+bambini
sardegnaoggiit
/cronaca/2024-07-15/1104/sardegna-cosa-visitare-con-tutta-la-famiglia-questi-luoghi-faranno-felici-i-bambini.html/amp/
Categories: Cronaca

Sardegna, cosa visitare con tutta la famiglia: questi luoghi faranno felici i bambini

Cosa visitare in Sardegna con tutta la famiglia? Ecco i luoghi che faranno felici i tuoi bambini e anche te: imperdibili.

Per visitare la Sardegna con i bambini bisogna conoscere con anticipo quali sono tutti i luoghi adatti per loro e che davvero faranno felici tutta la famiglia. Curiosi di conoscere le tappe imperdibili per andare in questa regione insieme ai figli? Ecco quali sono.

Sardegna, cosa vedere con tutta la famiglia: l’itinerario – Sardegnaoggi.it

La Sardegna è senza dubbio una delle regioni più belle d’Italia, e tra le più gettonate tra le mete estive. Ma è possibile andare in vacanza in questa regione con i bambini? Sicuramente il mare meraviglioso la rende tra le più attraente location anche per chi ha figli, ma ecco quali sono i luoghi imperdibili da visitare proprio con i più piccoli.

Sardegna da visitare con i bambini: ecco i luoghi imperdibili

Uno dei gioielli italiani, che attrae ogni anno turisti provenienti da ogni parte del mondo, la Sardegna non è bella solo per il mare, ma anche per la tradizione, la cultura e la storia della regione. Insomma è una meta perfetta da visitare sempre, anche con i bambini. È una delle destinazioni ideali con la famiglia per la presenza delle numerose spiagge meravigliose e del mare cristallino. Ma vediamo quali sono le zone perfette per chi ha bambini.

Si può fare una vacanza in Sardegna con i bambini? – Sardegnaoggi.it

Meta imperdibile è la Costa Rei dove ci sono tantissime strutture family friendly con tante attività pensate proprio per i più piccoli. Qui i bambini potranno godersi la loro estate esplorando fondali bassi e mare cristallino. Da questo punto si può raggiungere anche Villasimius, località consigliata per le famiglie, con spiagge sabbiose ambienti e attrazioni da visitare, come l’antica fortezza.

Anche la zona della Gallura è meravigliosa per la famiglia. Bello il mare, ma anche i borghi e la storia del posto. San Teodoro è sicuramente una delle tappe più indicate, a soli 25 km da Olbia è ricca di spiagge meravigliose dove potrete avvistare anche tante specie marine. Da qui potrete raggiungere facilmente diverse località come Olbia, La Maddalena, Sassari e il parco Nazionale del Golfo di Orosei.

Altra zona consigliata alle famiglie è quella di Alghero, vicino a Sassari, è la capitale della Riviera del Corallo e le spiagge sono bianche e spettacolari. È spettacolare e con i bambini è perfetta. Con loro infatti si possono visitare tanti posti in Sardegna come le miniere di Carbonia, i cavallini di Giara, che sono gli ultimi selvaggi rimasti in Europa, la Grotta di Nettuno e i parchi marni presenti in abbondanza nella regione. Per chi vuole fare un’esperienza unica c’è poi l’Acquario di Cala Gonore, a 40 km da Nuoro, il più importante e suggestivo della regione.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Spugne, non usatele solo per lavare i piatti: “In frigorifero sono miracolose e non solo”

Non usatele solo per lavare i piatti, le spugne si rivelano un alleato prezioso anche…

6 ore ago

La Roma esonera Daniele De Rossi, al suo posto ecco Ivan Juric: le motivazioni

Un inizio zoppicante in campionato non può giustificare l'addio prematuro della bandiera giallorossa. Cosa c'è…

9 ore ago

La Rosa della Vendetta, Gulcemal fa una scoperta terribile prima delle nozze: tutte le anticipazioni delle prossime puntate

Cosa accadrà nelle prossime puntate della soap La Rosa della Vendetta? Ci aspettano incredibili colpi…

10 ore ago

Von der Leyen ha presentato la nuova Commissione Ue, l’italiano Raffaele Fitto nominato vicepresidente

Non solo la posizione dell'Italia. Tutto quello che c'è da sapere sulle nomine della nuova…

12 ore ago

Antonella Clerici annuncia il cambiamento in diretta e spiazza il pubblico: “Me lo ha chiesto mia figlia Maelle”

La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno Antonella Clerici ha parlato di un cambiamento e della…

14 ore ago

Oroscopo 17 Settembre, inizio settimana da prendere con le pinse: a questi segno poche cose andranno lisce come l’olio

Questi segni avranno non pochi problemi questa settimana: vediamo quali segni scendono nella classifica dell'Oroscopo. …

17 ore ago