Cronaca

Kate Middleton, perché ha portato Charlotte a Wimbledon e non gli altri figli: spunta il vero motivo

La Principessa Kate Middleton si è presentata a Wimbledon accompagnata solo dalla piccola Charlotte: ecco svelato perché 

Domenica scorsa i principi del Galles si sono divisi tra la finale del torneo di Wimbledon e l’ultima partita degli Europei 2024, la quale ha visto la sconfitta dell’Inghilterra a favore della Spagna. William è volato a Berlino assieme al figlio George, mentre Kate ha assistito al match Alcaraz-Djokovic insieme alla piccola Charlotte.

Kate Middleton sceglie Charlotte, il motivo – sardegnaoggi.it

La principessa si è presentata in abito viola, abbinato a una borsetta e a un paio di scarpe color crema, e arricchito dalla tradizionale spilla dell’All England Club, di cui Kate è patrona. La scelta di portare con sé la sua secondogenita ha un motivo ben preciso. Invece la presenza di George al fianco del padre non è inusuale. Il Principe William ha il compito di formare il suo primogenito in quanto futuro sovrano inglese.

Il piccolo si è infatti accomodato vicino al padre e ha potuto dialogare con Filippo VI di Spagna, affiancato a sua volta dalla figlia Sofia. E mentre i due soffrivano per la sconfitta della Nazionale Inglese, Kate e Charlotte si godevano l’ultimo match di tennis della stagione.

Kate Middleton, perché ha portato Charlotte a Wimbledon: c’era una promessa da rispettare

Assieme a Kate e Charlotte c’era anche la sorella della principessa, Pippa Middleton, la quale si è accomodata vicino alla nipotina. La ragione che ha spinto madre e figlia ad assistere alla finale è un desiderio della stessa Charlotte. Entrambi i principi del Galles hanno tramandato ai loro figli la passione per il tennis.

La promessa di Kate: Charlotte è appassionata di tennis – foto: ansa – sardegnaoggi.it

La futura sovrana d’Inghilterra aveva promesso a Charlotte di portarla a vedere la finale del torneo di Wimbledon, e così è stato. La piccola ha presenziato in tutto il suo splendore, avvolta in un abito blu navy, molto simile a quello indossato dalla madre due edizioni fa. L’outfit della piccola era completato da un fiocco e da un paio di eleganti ballerine bianche.

Charlotte ha potuto conoscere i suoi idoli, ridendo e scherzando insieme alla Principessa. Un momento di spensieratezza necessario, soprattutto considerando le difficoltà patite negli ultimi mesi. I tre figli di William e Kate infatti hanno dovuto affrontare la diagnosi di tumore della madre e del nonno.

Per fortuna Kate è apparsa in buona salute, segno che le cure a cui si sta sottoponendo stanno facendo effetto. Una bella notizia per i sudditi della Corona Inglese che hanno accolto con grandissimo entusiasmo l’arrivo della Middleton sul campo centrale di Wimbledon.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Sardegna: il Consiglio Regionale ancora in subbuglio per la delicata questione delle Energie Rinnovabili

Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…

50 minuti ago

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

3 ore ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

3 ore ago

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

5 ore ago

Prevenzione ictus: il confronto di esperti sui nuovi protocolli rivoluzionari si terrà a Cagliari

Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…

6 ore ago