Alcuni piccoli rimedi possono ovviare all’assenza di un condizionatore. Ecco cosa fare per difendersi dal caldo.
In questi giorni, le alte temperature stanno mettendo a dura prova grandi e piccini. Gli individui più fragili sono già andati incontro a malori improvvisi che, in alcuni casi, hanno necessitato anche dell’intervento del pronto soccorso. C’è chi cerca di alleviare questa situazione con l’aria condizionata. Si tratta di una soluzione valida, in grado di rinfrescare gli ambienti e di donare un po’ di sollievo.
Non tutti, però, possono utilizzarla. Inoltre, le bollette, visto lo spropositato consumo di energia, rischiano di raggiungere cifre da capogiro. Per fortuna, esistono delle alternative funzionali, capaci di indebolire la morsa del caldo. Ecco cosa suggeriscono di fare gli esperti della casa.
Il condizionatore rappresenta una delle armi più valide per combattere il caldo. Rispetto ai comuni ventilatori, infatti, rinfresca gli ambienti in modo veloce e duraturo. Bastano pochi minuti per assistere ai primi cambiamenti positivi.
A causa dei costi eccessivi o di alcuni problemi di salute, però, ci sono persone che sono costrette a farne a meno. In questi casi, le alte temperature possono trasformarsi in un vero dramma. C’è un canale su TikTok, chiamato ‘neat.caroline’ che ha fornito qualche alternativa utile all’aria condizionata. Si tratta di soluzioni facili da mettere in pratica e alla portata di tutti. Così facendo, ci si sentirà subito meglio.
Ecco come comportarsi per soffrire meno il caldo:
Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…
Un nuovo bonus da 1.000 euro, non è uno scherzo, non è uno dei tanti…
Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…
Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…
Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…
Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…