Cronaca

Carlo, spunta la richiesta choc a Kate: lei ha reagito malissimo

I rapporti tra re Carlo e Kate sono da sempre considerati sereni e saldi, ma spunta una rivelazione confermata anche da Harry.

Da quando Kate Middleton è entrata nella famiglia reale, le hanno riservato tutte le attenzioni dovute a una futura regina. Re Carlo considera la principessa del Galles, moglie di suo figlio William, come la figlia femmina che non ha mai avuto. Ma anche lei ha avuto a che fare con una richiesta molto particolare di Re Carlo che l’ha lasciata senza parole. A rivelarlo è il principe Harry, che non ha mai nascosto la sua difficoltà ad accettare le consuetudini della Royal Family.

Re Carlo, spunta la richiesta choc fatta a Kate – Sardegnaoggi.it

Tra tanti episodi raccontati da Harry nel suo libro di memorie Spare, ce n’è uno che riguarda proprio Kate Middleton, la quale nonostante la grande stima verso Carlo e Camilla avrebbe reagito male, rifiutando di fatto un richiesta ritenuta addirittura offensiva. I fatti sarebbero avvenuti quando Harry era ancora a Buckingham Palace.

Carlo, richiesta molto strana per Kate e la reazione di William: roba da non credere

Re Carlo ha sempre affermato di considerare Kate come una figlia e sembra proprio che il legame tra i due sia molto profondo; entrambi si rispettano e la figura della principessa del Galles viene ritenuta fondamentale per la monarchia. La terribile diagnosi di cancro e la conseguente uscita di scena di Kate non ha scalfito affatto la sua popolarità, anzi. Oggi i sudditi britannici amano ancora di più la principessa coraggiosa, che nonostante il cancro e per quanto le sia possibile, sta onorando i suoi doveri istituzionali.

Re Carlo, spunta la richiesta choc fatta a Kate – Sardegnaoggi.it

L’apparizione all’evento Trooping The Colour e poi al torneo di tennis Wimbledon hanno rinsaldato ancora di più l’opinione positiva dei sudditi e Kate ha lanciato un messaggio molto preciso: “Sono la futura regina“. Dal passato, però, spunta un evento che avrebbe infastidito molto proprio Kate, che forse per la prima volta ha detto “no” a re Carlo. Lo rivela, anzi lo conferma, proprio Harry, che ricorda i fatti nel suo libro Spare.

Si dice che ad un certo punto Carlo (all’epoca ancora principe) abbia chiesto a Catherine di cambiare il suo nome, per un motivo che può sembrare alquanto bislacco. Sembra che Carlo ritenesse ci fossero troppe “C” tra i nomi vicini alla corona: Charles, appunto, Camilla e Catherine. Secondo il sovrano, questo avrebbe causato “confusione”. Come racconta Harry, Kate si sarebbe rifiutata, mentre William avrebbe assistito alla scena senza esprimere la sua opinione, completamente soggiogato dalle volontà del padre.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Prevenzione ictus: il confronto di esperti sui nuovi protocolli rivoluzionari si terrà a Cagliari

Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…

17 minuti ago

Mara Venier: età, malattia, dove vive, marito e figli

Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…

1 ora ago

Yachting e porti : dal 22 novembre Sassari ospiterà l’attesissimo convegno sul comparto nautico

Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…

2 ore ago

Casa fredda anche con i termosifoni accesi? Il metodo “della finestra bagnata” ti svolterà la vita

Avere la casa più calda che con i termosifoni è possibile: c'è il trucco della…

3 ore ago

Chi è il famosissimo compagno di Myrta Merlino: lo conoscete tutti

Myrta Merlino è la bravissima conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma chi è il suo compagno?…

4 ore ago

Allarme per oltre143mila sardi. Ecco cosa sta accadendo in una delle regioni più belle d’Italia

La povertà energetica in Sardegna colpisce oltre 143mila famiglie, con l'8,9% delle case in difficoltà…

5 ore ago