Un%26%238217%3Baltra+tragedia+ha+colpito+Harry+e+c%26%238217%3Bentra+%28di+nuovo%29+la+mamma+Diana%3A+cosa+%C3%A8+successo
sardegnaoggiit
/cronaca/2024-08-16/3850/unaltra-tragedia-ha-colpito-harry-e-centra-di-nuovo-la-mamma-diana-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Un’altra tragedia ha colpito Harry e c’entra (di nuovo) la mamma Diana: cosa è successo

Non c’è pace per il principe Harry, che si trova letteralmente tra due fuochi e sta subendo le conseguenze delle sue scelte.

Re Carlo fino ad oggi ha mostrato poca empatia verso il suo secondogenito, e ha preferito rivolgere maggiori attenzioni a William, erede al trono. Harry non ha reso le cose più facili abbandonando Londra e decidendo insieme alla moglie Meghan di abbandonare i doveri reali. In quattro anni, da quando vivono in California, i duchi di Susex hanno infangato la famiglia reale e non hanno mostrato segni di pentimento, sebbene Harry abbia affermato più volte che vorrebbe riconciliarsi col fratello.

Harry sta per vivere un altro immenso dolore e c’entra sua madre Diana – Sardegnaoggi.it

Le cose sono andate avanti così per molto tempo, non senza scossoni, perché la vita dei duchi collide con l’etichetta reale e nemmeno la doppia diagnosi di cancro che ha sconvolto Buckingham Palace ha ammorbidito il risentimento di Harry. Dunque ci sono davvero poche speranze in merito a una risoluzione del conflitto a breve termine, sebbene siano tanti i rumors che circolano in tal senso, con gli esperti reali che ipotizzano i più svariati scenari. Oggi però spunta un altro problema legato alla defunta Lady Diana, e sappiamo bene che questo è ancora un tasto dolente per Harry.

Harry sta per vivere un altro immenso dolore: la colpa è di nuovo di re Carlo e William

A breve nel Regno Unito si celebrerà un funerale a cui Harry non parteciperà, e questo a causa della faida in corso tra lui e la Royal Family. Le esequie saranno celebrate in onore di Lord Fellowes, uno zio molto caro a Harry. Fellowes era il marito della sorella di Diana, e ha prestato servizio per la Corona tutta la vita, lavorando in primis per la regina Elisabetta. Il principe Harry, così come William, amava moltissimo lo zio, e la sua perdita è un grande dolore per entrambi e per tutta la sua famiglia.

È ancora lontano il faccia a faccia tra Harry e William – Sardegnaoggi.it – Foto ANSA

Ma, al contrario di quando ipotizzato dagli esperti reali, Harry non parteciperà al funerale. Molti avevano già immaginato che un evento del genere avrebbe costretto i due fratelli a un nuovo faccia a faccia, creando ulteriore imbarazzo per re Carlo, e i royal watcher avevano scommesso sulla presenza del duca di Sussex proprio per via del grande affetto che provava per Fellowes.

La motivazione “ufficiale” è che Harry non gode più dei diritti reali, compresi quelli della sicurezza, e che dunque la presenza dei duchi di Sussex rappresenterebbe un problema. Ma in realtà molti sanno che Harry e Meghan si recheranno presto in Colombia per un “tour reale” e nessuno ha ipotizzato il medesimo scenario. Probabilmente il funerale è solo l’ennesima occasione per ricordare a Harry il grande errore commesso. Uno schiaffo morale per il duca, e già qualcuno si chiede quale sarà la sua vendetta.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Dramma Inter, infortunio per un altro pilastro di Inzaghi: salterà il derby

Brutte notizie in casa Inter, Inzaghi perde un fedelissimo per la sfida Champions con il…

1 ora ago

Mediaset blocca Maria De Filippi: tutte le indiscrezioni sullo show più amato

Anche lo show amato può essere bloccato dai "piani alti": è quello che sta accadendo…

12 ore ago

Sommergibile Titan, svelato l’ultimo messaggio dell’equipaggio: “Qui tutto bene”

Le indagini sul sommergibile Titan proseguono ed è stato svelato l’ultimo messaggio rilasciato dall’equipaggio In…

13 ore ago

P. Diddy, il rapper è stato arrestato: ecco quali sono le accuse

Il noto rapper e produttore musicale Sean "Diddy" Combs, conosciuto anche come Puff Daddy, è…

15 ore ago

Uomini e Donne altro che protagonista, il super famoso già eliminato: “Fatto fuori dallo studio”

Subito un colpo di scena durante le registrazioni di questi giorni di Uomini e Donne:…

15 ore ago

Meta ha bandito alcuni media russi dalla piattaforma

A farne le spese principalmente Russia Today e Rossija Segodnya: cosa implica questa scelta del…

15 ore ago