Lascia+perdere+scrub+e+peeling%2C+%C3%A8+questa+la+rivoluzione%3A+pelle+brillante+e+zero+peli+incarniti
sardegnaoggiit
/cronaca/2024-08-25/4201/lascia-perdere-scrub-e-peeling-e-questa-la-rivoluzione-pelle-brillante-e-zero-peli-incarniti.html/amp/
Categories: Cronaca

Lascia perdere scrub e peeling, è questa la rivoluzione: pelle brillante e zero peli incarniti

Stop a scrub e peeling! Questa soluzione è davvero perfetta per ogni tipo di pelle: una rivoluzione incredibile per l’estetica.

Ogni anno, soprattutto in estate, la propria pelle ha bisogno di essere idratata e soprattutto esfoliata. L’esfoliazione, di cui si sente ormai sempre più spesso parlare, consiste nell’eliminare, grazie a diversi prodotti presenti in commercio, cellule morte, liquidi in eccesso e soprattutto peli incarniti. Tutto ciò è provocato dall’impatto ambientale, dall’inquinamento, dall’indossare i jeans più spesso del dovuto, da una cattiva alimentazione e disidratazione.

Come dire ‘addio’ allo scrub e al peeling (Sardegnaoggi.it)

L’esfoliazione comprende principalmente l’utilizzo di scrub e peeling, ma ad oggi c’è una vera e propria rivoluzione in atto che riesce ad eliminare questi due elementi e dare invece il via ad una nuova tecnica. Si dirà finalmente “Addio” ai peli incarniti e “Benvenuto” ad una pelle liscia e brillante.

Addio scrub e peeling: ecco come ottenere una pelle al top

Negli ultimi anni si sta cercando, sempre più, di curare la propria pelle ed il proprio corpo nel miglior modo possibile. In commercio, ogni giorno, vengono realizzati prodotti unici e specifici per ogni parte del proprio corpo, partendo dai capelli e terminando con la cura dei propri piedi. Quest’ultimi sono davvero perfetti per far sì che ci si prenda cura di sé, senza trascurarsi minimamente.

A tal proposito, una tecnica molto utilizzata (ormai da diversi anni) è il peeling e l’uso dello scrub. Quest’ultimi servono ad eliminare i peli incarniti e ridare alla pelle un colorito meraviglioso, nutrendola dall’interno. Ma questa tecnica sembra ormai essere datata e per questo si è cercato un altro metodo per ottenere un risultato perfetto.

Ottenere una pelle al top senza utilizzare lo scrub (Sardegnaoggi.it)

La novità di cui si parla consiste nell’utilizzare un nuovo prodotto presente in commercio: il Gommage. Quest’ultimo è molto simile allo scrub, ha le stesse funzioni, ma è molto più delicato per la propria pelle. Lo scrub, infatti, può risultare molto aggressivo nei confronti della pelle su cui viene utilizzato, andando così a creare degli arrossamenti che ci mettono un po’ ad andare via. Al contrario, questo nuovo prodotto agisce delicatamente, lasciando la pelle liscia come sete e luminosissima. 

All’interno di questo prodotto sono presenti, inoltre, prodotti granulari seguiti dall’utilizzo di creme ed olii, che hanno un effetto idratante. Quindi è come se si possedessero due oggetti in uno: da un lato la possibilità di eliminare i peli incarniti, dall’altro l’opportunità di idratare al tempo stesso la propria pelle. Insomma, dopo aver capito di che tipo è la pelle che si possiede, è bene optare per le scelte dei prodotti migliori in commercio, per evitare danni permanenti.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Mediaset blocca Maria De Filippi: tutte le indiscrezioni sullo show più amato

Anche lo show amato può essere bloccato dai "piani alti": è quello che sta accadendo…

8 ore ago

Sommergibile Titan, svelato l’ultimo messaggio dell’equipaggio: “Qui tutto bene”

Le indagini sul sommergibile Titan proseguono ed è stato svelato l’ultimo messaggio rilasciato dall’equipaggio In…

10 ore ago

P. Diddy, il rapper è stato arrestato: ecco quali sono le accuse

Il noto rapper e produttore musicale Sean "Diddy" Combs, conosciuto anche come Puff Daddy, è…

11 ore ago

Uomini e Donne altro che protagonista, il super famoso già eliminato: “Fatto fuori dallo studio”

Subito un colpo di scena durante le registrazioni di questi giorni di Uomini e Donne:…

12 ore ago

Meta ha bandito alcuni media russi dalla piattaforma

A farne le spese principalmente Russia Today e Rossija Segodnya: cosa implica questa scelta del…

12 ore ago

Putin firma un nuovo decreto per alzare a 1,5 milioni il numero di militari, quali sono gli eserciti più potenti al mondo

La Federazione russa punta a ampliare il suo apparato militare con l'aggiunta di 180 mila…

14 ore ago