Dove comprare i libri scolastici a prezzi stracciati: con questa guida risparmi centinaia di euro

Dove è meglio comprare i libri scolastici, a prezzi stracciati? Tutto quello che c’è da sapere su come poter risparmiare.

Settembre sembra ormai essere alle porte e sempre più famiglie stanno per affrontare il problema di ogni anno: l’acquisto dei libri scolastici. Quest’ultimi, ormai da diverso tempo, cambiano ogni anno, costantemente. Se da un lato tutto ciò è visto come ‘vantaggio’ per le case editrici, che producono più libri ogni volta, dall’altro è visto come un grande problema, soprattutto economico, per il portafogli di ogni famiglia. Acquistare libri ogni anno è molto dispendioso.

libri scolastici prezzi stracciati
Come acquistare libri scolastici a prezzi stracciati (Sardegnaoggi.it)

Per questo motivo tantissime persone decidono di acquistare libri scolastici a prezzi davvero stracciati. Per poterlo fare c’è bisogno di seguire regole e consigli, per poter finalmente godere di sconti e soprattutto evitare di spendere un ingente somma di denaro.

Libri scolastici a prezzi stracciati: ecco come ottenerli

Come detto in precedenza, già in questo periodo dell’anno, le scuole iniziano a pubblicare l’elenco dei libri da dover acquistare per il nuovo anno scolastico che arriverà a breve. Settembre sembra così lontano ed invece è più vicino di quanto si possa pensare. Acquistare libri, negli ultimi anni, è diventato, però, sempre più difficile e soprattutto dispendioso. Per una famiglia che ha più bambini a scuola tutto ciò è diventato insostenibile.

Ecco quindi che si decide di procedere per step: cercare dei libri a prezzi stracciati, presenti in commercio. Ci si domanda dove è possibile acquistare libri con questa caratteristica e dove poter risparmiare il più possibile. Ebbene, seguendo alcuni semplici consigli si otterranno risultati meravigliosi.

libri scolastici prezzi bassi
Metodo per avere libri scolastici a prezzi bassissimi (Sardegnaoggi.it)

Per poter ottenere libri ad un prezzo stracciato, bisogna seguire questi consigli:

  • Mercatini. I mercatini presenti nel proprio paese posseggono sicuramente una sfilza di libri lasciati lì, negli anni precedenti, da diversi studenti che li hanno già utilizzati e poi venduti, non sapendo cosa farsene. In questo modo ciò che per loro era superfluo, per i nuovi alunni diventa un’occasione d’oro da sfruttare al massimo. Infatti si possono acquistare ad un prezzo minore, rispetto al prezzo di mercato.
  • Chiederli a quelli della classe successiva. Un altro consiglio sarebbe quello di poterli acquistare, a metà prezzo del listino, stesso all’interno della propria scuola, magari con ragazzi di una classe più avanti alla propria. Un prezzo di favore ed il risultato sarà ottimo.
  • Consultare siti online. Infine si ha la possibilità di consultare alcuni siti online, tra cui Libraccio o anche Amazon, che ogni anno, in questo periodo, lanciano nuove promozioni perfette e da prendere al volo. Un’occasione da non lasciarsi scappare perché si può risparmiare fino al 70%.
Gestione cookie