Categories: Cronaca

Dove comprare i libri scolastici a prezzi stracciati: con questa guida risparmi centinaia di euro

Dove è meglio comprare i libri scolastici, a prezzi stracciati? Tutto quello che c’è da sapere su come poter risparmiare.

Settembre sembra ormai essere alle porte e sempre più famiglie stanno per affrontare il problema di ogni anno: l’acquisto dei libri scolastici. Quest’ultimi, ormai da diverso tempo, cambiano ogni anno, costantemente. Se da un lato tutto ciò è visto come ‘vantaggio’ per le case editrici, che producono più libri ogni volta, dall’altro è visto come un grande problema, soprattutto economico, per il portafogli di ogni famiglia. Acquistare libri ogni anno è molto dispendioso.

Come acquistare libri scolastici a prezzi stracciati (Sardegnaoggi.it)

Per questo motivo tantissime persone decidono di acquistare libri scolastici a prezzi davvero stracciati. Per poterlo fare c’è bisogno di seguire regole e consigli, per poter finalmente godere di sconti e soprattutto evitare di spendere un ingente somma di denaro.

Libri scolastici a prezzi stracciati: ecco come ottenerli

Come detto in precedenza, già in questo periodo dell’anno, le scuole iniziano a pubblicare l’elenco dei libri da dover acquistare per il nuovo anno scolastico che arriverà a breve. Settembre sembra così lontano ed invece è più vicino di quanto si possa pensare. Acquistare libri, negli ultimi anni, è diventato, però, sempre più difficile e soprattutto dispendioso. Per una famiglia che ha più bambini a scuola tutto ciò è diventato insostenibile.

Ecco quindi che si decide di procedere per step: cercare dei libri a prezzi stracciati, presenti in commercio. Ci si domanda dove è possibile acquistare libri con questa caratteristica e dove poter risparmiare il più possibile. Ebbene, seguendo alcuni semplici consigli si otterranno risultati meravigliosi.

Metodo per avere libri scolastici a prezzi bassissimi (Sardegnaoggi.it)

Per poter ottenere libri ad un prezzo stracciato, bisogna seguire questi consigli:

  • Mercatini. I mercatini presenti nel proprio paese posseggono sicuramente una sfilza di libri lasciati lì, negli anni precedenti, da diversi studenti che li hanno già utilizzati e poi venduti, non sapendo cosa farsene. In questo modo ciò che per loro era superfluo, per i nuovi alunni diventa un’occasione d’oro da sfruttare al massimo. Infatti si possono acquistare ad un prezzo minore, rispetto al prezzo di mercato.
  • Chiederli a quelli della classe successiva. Un altro consiglio sarebbe quello di poterli acquistare, a metà prezzo del listino, stesso all’interno della propria scuola, magari con ragazzi di una classe più avanti alla propria. Un prezzo di favore ed il risultato sarà ottimo.
  • Consultare siti online. Infine si ha la possibilità di consultare alcuni siti online, tra cui Libraccio o anche Amazon, che ogni anno, in questo periodo, lanciano nuove promozioni perfette e da prendere al volo. Un’occasione da non lasciarsi scappare perché si può risparmiare fino al 70%.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Beautiful, resa dei conti tra Liam e Hope: il confronto la lascia in lacrime

Continuano le puntate di Beautiful, e le anticipazioni hanno svelato cosa succederà in futuro. Ci…

35 minuti ago

Prevenzione ictus: il confronto di esperti sui nuovi protocolli rivoluzionari si terrà a Cagliari

Il convegno "Ictus: non solo acuto" a Cagliari il 23 novembre esplorerà la gestione dell'ictus,…

1 ora ago

Mara Venier: età, malattia, dove vive, marito e figli

Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…

2 ore ago

Yachting e porti : dal 22 novembre Sassari ospiterà l’attesissimo convegno sul comparto nautico

Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…

3 ore ago

Casa fredda anche con i termosifoni accesi? Il metodo “della finestra bagnata” ti svolterà la vita

Avere la casa più calda che con i termosifoni è possibile: c'è il trucco della…

4 ore ago

Chi è il famosissimo compagno di Myrta Merlino: lo conoscete tutti

Myrta Merlino è la bravissima conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma chi è il suo compagno?…

5 ore ago