Categories: Cronaca

Capelli che ingialliscono dopo la tintura: la soluzione è gratuita e la hai già a casa, prova subito

I tuoi capelli prendono una sfumatura gialla dopo la tinta? La soluzione per eliminarla è facilissima e gratuita, forse l’hai già a portata di mano.

Il biondo, il colore più gettonato per le tinte ai capelli. Peccato che soltanto dopo poche settimane tutto il lavoro del parrucchiere sembra svanire completamente: addio ai bei riflessi freddi e benvenuti aloni gialli antiestetici e bruttissimi. Insieme alla sfumatura giallastra indesiderata è anche probabile che lo stesso capello risulti particolarmente secco e sfibrato. Si tratta di una reazione dovuta alla decolorazione di solito utilizzata per ottenere quel biondo che tanto ci piace: questa, solleva le cuticole del capello rovinandone il fusto.

Addio ai capelli ingialliti grazie ad una soluzione facile e gratuita – Sardegnaoggi.it

Così la chioma risulta spenta, sfibrata, secca; si formano subito le doppie punte e nel giro di poco tempo ci ritroviamo un disastro in testa al posto della bella chioma lucente che tanto desideravamo. Certo possiamo riparare il capello danneggiato con diversi prodotti, oggi in commercio ce ne sono davvero tantissimi, ma come fare a risolvere il problema dell’ingiallimento? E se vi dicessi che la soluzione è a portata di mano, costa pochissimo (se non è addirittura gratis) e probabilmente l’avete già in casa senza saperlo?

Aloni gialli sui capelli? La soluzione è un impacco a base di Aspirina

Ebbene sì, l’aspirina non è solo un farmaco salvavita da usare quando abbiamo influenza e raffreddore, ci può aiutare anche ad eliminare quel bruttissimo alone giallo e far tornare il capello come appena uscito dal parrucchiere. L’aspirina è un ottimo rimedio per la salute dei capelli e del cuoio capelluto: le sue funzioni antimicrobiche e antifungine erano già famose come stimolante dell’ossigenazione cellulare, inoltre l’acido salicilico al suo interno è molto efficace contro la forfora e i capelli secchi.

Basta qualche Aspirina per eliminare il giallo dai capelli – Sardegnaoggi.it

Un altro utilissimo ingrediente è la carbocisteina, un ottimo ricostruttore dei ponti sulfurei dei capelli, chiude le cuticole e rende i capelli lucidi e rimpolpati. Grazie alle sue proprietà purificanti l’aspirina riesce anche ad eliminare tutte le impurità, la ruggine e lo smog che si accumulano sui capelli, le principali cause di ingiallimento. Per rimuoverlo in casa possiamo creare una maschera a base di Aspirina, riducendo in polvere 3 pastiglie e miscelandole bene con altrettanti cucchiai di shampoo neutro. Lasciamo in posa per 5 minuti sui capelli et voilà! Il risultato sarà una chioma lucente, idratata e senza aloni come appena uscite dal parrucchiere.

Federica Pollara

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago