Economia e Lavoro

La classifica dei supermercati più convenienti: dove risparmiare tantissimo

Risparmiare sulla spesa non è affatto difficile, basta recarsi nei supermercati più convenienti ed il gioco è fatto. 

L’impennata dei prezzi ha avuto ripercussioni impattanti sull’economia domestica delle famiglie italiane. I nuclei familiari con uno o più figli minori a carico hanno subito gli effetti nefasti dell’aumento dell’inflazione, i rincari pesano e dunque, in tanti debbono risparmiare anche sulla spesa. In un contesto precario come quello odierno, in tanti arrancano per arrivare alla fine del mese, evitando l’acquisto di beni non essenziali.

La lista dei supermercati in cui si risparmia tantissimo sardegnaoggi.it

La scelta di depennare dalla lista della spesa i prodotti “superflui” non è particolarmente gravosa, i problemi sorgono allorchè, purtroppo, diviene necessario rinunciare a qualche bene di prima necessità. Scegliere tra il latte o il pane non è semplice, specie se si hanno figli da crescere. Per ovviare a tali problematiche, basta recarsi nei supermercati in cui i prezzi sono accessibili e vantaggiosi. Di recente Altroconsumo ha redatto una lista apposita, indicando i punti vendita i cui prodotti hanno prezzi davvero concorrenziali.

Dove risparmiare tantissimo: la classifica dei supermercati più economici

Non occorre dunque trascorrere ore pensando a cosa sia giusto eliminare dalla lista della spesa, con le giuste accortezze è possibile riempire il carrello con tranquillità e senza dover sacrificare l’acquisto di un prodotto in nome di un altro. Niente più scelte difficili da compiere dunque, niente più spiegazioni da dover fornire ai piccoli di casa che incalzano con domande, chiedendo spiegazioni sul perchè non hanno ricevuto in dono ciò che avevano chiesto.

Dove risparmiare tantissimo sardegnaoggi.it

Se si acquista solo prodotti del supermercato, la spesa presso i Famila superstore è la più economica. Seguono poi Conad e Pam con un divario del 4% rispetto al primo in classifica. Pari merito per Conad Superstore, Coop, Eurospar, ed Esselunga. Carrefour Market, Ultimo, e Bennet, sono alle ultime posizioni. Se si acquistano solo prodotti di marca invece, la classifica muta.

In prima posizione si piazza Bennet, la catena di iper diffusa nel Nord-Ovest, in seconda posizione c’è Esselunga, in terza Famila superstore, e Spazio Conad. Seguono poi Carrefour market, ultima, Coop e Conad. È nei discount che si risparmia tanto, fino a 3.400 euro all’anno rispetto alla spesa media Istat. Altroconsumo ha stilato una classifica dei supermercati più convenienti per quanto concerne i prodotti economici e, la prima posizione va a Lidl, la seconda ad Eurospin e Aldi. Seguono poi Carreforur Market, Famila Superstore e Tigre. Figura anche In’s Mercato per la spesa mista.

 

 

Vera Turco

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago