Partito Sardo d’Azione alla giunta di Cappellacci

Ugo Cappellacci, coordinatore di Forza Italia in Sardegna, ha rinunciato alla candidatura a Presidente della Regione di Christian Solinas, a favore del sindaco di Cagliari, vicino a Giorgia Meloni. Lo scontro rimane aperto e si ritorna sul tavolo dei leader.

L’ex governatore sardo ora alla guida degli azzurri cerca la mediazione e spiega che FdI ha avanzato la candidatura di Truzzu, ma bisogna fare sintesi tra i due nomi, senza la minaccia di andare con la sinistra. Deidda di FdI cerca di stemperare la situazione, ma non cede, affermando che la coalizione deve rimanere unita e che il candidato sarà scelto in Sardegna, nel pieno della sua autonomia.

L’intesa raggiunta nel centrosinistra, però, incontra ostacoli e il futuro della Sardegna deve essere cambiato. Inoltre, il centrodestra può candidare chiunque, ma non mi interessa. Che si scannino pure e si spacchino a piacere, i cittadini stanno realizzando che è il momento di cambiare, dice la candidata Pd-M5s alla presidenza della Regione Alessia Todde.

Il patron di Tiscali Renato Soru, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare, e considera la scelta del Pd di sostenere l’esponente del M5s un grave errore, ma c’è ancora la possibilità di arrivare a un’alleanza.