A circa un anno di distanza dalla prima denuncia del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, a Selargius nella località “Sa Muxiurida”, sono ricomparsi scarti di arredo, materassi, televisori, imballaggi e oggetti vari, che alcuni incivili hanno deciso di liberarsi, senza curarsi troppo del grave danno causato all’ambiente. L’area è diventata di nuovo una discarica a cielo aperto, nonostante il parziale bonifica inizialmente utilizzando dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale ed il sequestro preventivo di una parte dell’area.
L’associazione ambientalista ha inoltrato una nuova richiesta a al sindaco di Selargius, alla Provincia di Cagliari, al Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale e al N.O.E. dei Carabinieri per effettuare gli opportuni accertamenti sulla provenienza dei rifiuti e adottare i provvedimenti per la bonifica ed il ripristino ambientale.
Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus auspica un’adeguata, costante attività di vigilanza sulle aree interessate per evitare la diffusione di comportamenti scellerati che mettono a rischio la salubrità dell’ambiente.
Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…
Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…
Avere la casa più calda che con i termosifoni è possibile: c'è il trucco della…
Myrta Merlino è la bravissima conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma chi è il suo compagno?…
La povertà energetica in Sardegna colpisce oltre 143mila famiglie, con l'8,9% delle case in difficoltà…
Come funziona la disoccupazione anche a per chi lavora? Come fare domanda e i requisiti…