La mostra itinerante sulla Costituzione italiana, “Il Viaggio della Costituzione”, ha fatto tappa a Cagliari dal 10 al 30 gennaio 2018. La cerimonia inaugurale si è svolta presso l’ex Manifattura Tabacchi e ha visto la partecipazione di artisti, politici e personalità del mondo accademico.
La tappa di Cagliari ha analizzato il quinto articolo della Costituzione, che si propone il “più ampio decentramento amministrativo”, introducendo un’occasione di dialogo sui temi dell’Autonomia e del Decentramento. La mostra si è concentrata sull’esplorazione dei primi dodici articoli della Costituzione, associando a ciascun articolo un tema preciso e una città.
Il tema del decentramento e dell’autonomia è stato approfondito in un evento tenutosi il 18 dicembre 2018 presso l’ex Manifattura Tabacchi. La mostra, a ingresso libero, era arricchita da approfondimenti grafici e multimediali e ha offerto l’occasione ai visitatori di rinnovare la propria adesione alla Costituzione apponendo una firma “virtuale” accanto a quella dei Padri Costituenti.
Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…
Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…
Avere la casa più calda che con i termosifoni è possibile: c'è il trucco della…
Myrta Merlino è la bravissima conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma chi è il suo compagno?…
La povertà energetica in Sardegna colpisce oltre 143mila famiglie, con l'8,9% delle case in difficoltà…
Come funziona la disoccupazione anche a per chi lavora? Come fare domanda e i requisiti…