La grotta delle meraviglie si trova in Sardegna: come raggiungerla. Esperienza unica

La Sardegna è uno dei posti più belli d’Italia, ma di certo diventa indimenticabile la visita alla grotta delle meraviglie.

La natura della grande isola del Bel Paese è ricca di magia e sensazioni che non possono avere eguali. Visitare la Sardegna è il sogno di molte persone, soprattutto di chi ama il mare e la magia insita in esso. Del resto, a nuotare in quell’acqua così cristallina, sono milioni di turisti ogni anno e tra questi spuntano spesso anche i personaggi del mondo dello spettacolo. Le spiagge sono pulitissime e, ogni giorno, ci si può immergere completamente nel loro fascino e restare ad ammirare il tutto a pieni polmoni.

grotta sardegna come raggiungerla
Come raggiungere la grotta delle meraviglie in Sardegna (foto Tik Tok) sardegnaoggi.it

Al momento è diventato virale un video che ritrae la grotta delle meraviglie, un posto incantevole che dovrebbero visitare tutti almeno una volta nella vita. Ecco come lo si può raggiungere.

Come arrivare alla grotta delle meraviglie: si trova in Sardegna

Sta circolando in rete un video che ritrae le bellezze dalla Sardegna, un’isola in cui c’è tanto da scoprire e che ha anche moltissimo da offrire. Tra le tante meraviglie c’è anche la meravigliosa Grotta Azzurra, un piccolo gioiello della costa che non è affatto difficile da raggiungere ma che in pochi conoscono. Per assistere a questo spettacolo della natura, è bene recarsi verso Pan di Zucchero, il faraglione che è tra i più famosi del Mediterraneo e che è alto ben 133 metri. Proprio nei dintorni, è possibile visitare diverse grotte presenti a ridosso della spiaggia di Masua. Molti turisti raggiungono infatti la Grotta dei Contrabbandieri, quella di Canal Grande e infine la Grotta Azzurra.

grotta sardegna come raggiungerla
La grotta più bella della Sardegna (foto Tik Tok) sardegnaoggi.it

Proprio quest’ultima è diventata negli anni un vero e proprio tesoro, tanto che in molti la definiscono “la grotta delle meraviglie“. Per visitarla servirebbe in realtà prendere un gommone, in grado di entrare completamente nel tunnel d’acqua cristallino e di mostrare il grande spettacolo che diventa una vera e propria magia. La grotta colpisce infatti proprio per i suoi riflessi della roccia nell’acqua limpida, ma c’è soprattutto un dettaglio che non si può fare a meno di notare.

@gianfrenkofficial Il Lunedi da sogno a Grotta Sardegna #sardegna #masua #sardinia #italy #italia ♬ Young And Beautiful – Lana Del Rey

Verso l’uscita, tra le rocce si vede il profilo della Sardegna che si affaccia appunto sul mare. Un particolare, questo, che è sempre stato molto amato dai turisti e che ha fatto sì che il secondo nome di questa meraviglia fosse proprio “Grotta Sardegna“. Sono in tanti ad esserne innamorati ed è per questo che ogni anno attira moltissime persone, sempre alla ricerca di nuove avventure.

Gestione cookie