Italia

Boom di furti in casa, ladri in agguato: usa il trucco della spina e la tua sarà al sicuro

I furti in casa stanno aumentando sempre di più: un problema che non va sottovalutato. Ecco il metodo migliore per essere al sicuro 

Imparare a proteggere la propria casa dai ladri è molto importante. Non solo perché sono presenti i nostri beni, ma anche per una questione di sicurezza personale. Molti dei topi di appartamento sono armati e pericolosi, motivo per cui non è possibile sottovalutarli. Per evitare brutte sorprese è bene sapere in che modo riescono a capire quando è il momento di entrare in casa.

Ladri, come fanno ad entrare in casa e come fanno a capire che non c’è nessuno  – Sardegnaoggi.it

Uno dei modi migliori adottati dai ladri per informarsi sui movimenti delle vittime, seppur possa sembrare strano, consiste nel fare uso dei social network. I social ormai fanno parte della nostra vita e in molti pubblicano foto delle loro abitazioni. Ed ecco che il ladro individua un profilo e lo scruta attentamente in cerca di informazioni. Ciò significa che non bisogna pubblicare foto interne o esterne dell’appartamento in cui abitiamo.

Boom di furti in casa, come fanno i ladri ad entrare e in che modo impedirlo: segui questi consigli

Un modo per difendersi è limitare la visibilità dei post che riguardano le nostre case ai nostri soli conoscenti, così si ha la certezza che nessun malintenzionato li vedrà. Poi è altrettanto importante non diffondere i propri dati personali in giro per il web, e soprattutto nelle piattaforme più gettonate. Bisogna ricordare che la privacy potrebbe essere compromessa da chiunque.

Ecco come puoi evitare che i ladri entrino in casa: i consigli più utili  – Sardegnaoggi.it

Ma oltre a tutti questi suggerimenti, ce n’è un altro davvero fondamentale, soprattutto durante l’estate, periodo preferito dai topi di appartamento perché approfittano del fatto che le persone vanno in vacanza: è necessario adottare un sistema di difesa. Uno dei più utili consiste nell’impiegare la tecnologia e in questo caso la creatività gioca un ruolo fondamentale.

Tutto ciò che serve è attivare un sistema di illuminazione, cosa che è anche conosciuta come “il trucco della spina“. Consiste nel distribuire dei dispositivi smart per la casa, oppure installare dei neon molto luminosi. Lasciare questi prodotti tech accesi può essere un buon modo per intimorire i ladri. Così facendo eviteranno di entrare in casa, convinti che probabilmente ci sono delle persone dentro. Ovviamente è un metodo che vale la pena seguire quando si è in vacanza per pochi giorni.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Mara Venier: età, malattia, dove vive, marito e figli

Mara Venier è uno dei volti più amati della Rai, quanti figli ha? Chi è…

42 minuti ago

Yachting e porti : dal 22 novembre Sassari ospiterà l’attesissimo convegno sul comparto nautico

Il convegno di Sassari esplora il futuro della nautica da diporto in Sardegna, analizzando dati…

1 ora ago

Casa fredda anche con i termosifoni accesi? Il metodo “della finestra bagnata” ti svolterà la vita

Avere la casa più calda che con i termosifoni è possibile: c'è il trucco della…

2 ore ago

Chi è il famosissimo compagno di Myrta Merlino: lo conoscete tutti

Myrta Merlino è la bravissima conduttrice di Pomeriggio Cinque, ma chi è il suo compagno?…

4 ore ago

Allarme per oltre143mila sardi. Ecco cosa sta accadendo in una delle regioni più belle d’Italia

La povertà energetica in Sardegna colpisce oltre 143mila famiglie, con l'8,9% delle case in difficoltà…

4 ore ago

Disoccupazione anche a chi lavora, nessuno sa di poter fare domanda se rientra in questi requisiti: stai perdendo tantissimi soldi

Come funziona la disoccupazione anche a per chi lavora? Come fare domanda e i requisiti…

5 ore ago