Pochissime persone sanno che in Sardegna c’è un posto riservato esclusivamente ai gatti: è un vero e proprio paradiso per i dolcissimi felini.
Tra gli animali più amati in assoluto dagli esseri umani ci sono senza dubbio i gatti, soprattutto perché sono dei mammiferi che trasmettono dolcezza, tranquillità e tantissimo affetto. Amano inoltre farsi coccolare, rimanere in casa al calduccio o sdraiarsi sulle superfici morbide. Non dimentichiamo che possiedono anche un ottimo carattere: sono infatti piuttosto tranquilli, silenziosi e gentili.
In circolazione possiamo però trovare tantissime specie differenti di gatti, ognuna delle quali ha delle particolari caratteristiche. Ci sono i siamesi, i persiani, i certosini, gli europei e tanti altri. Tuttavia, in Sardegna c’è un luogo che accoglie tutti questi bellissimi felini in una singola spiaggia. Ecco come si chiama e dove si trova.
La spiaggia paradisiaca della Sardegna che ospita i gatti: luogo magico nella penisola del Sinis
Nella parte centro-occidentale della Sardegna, precisamente nella penisola del Sinis in provincia di Oristano, potete trovare molte spiagge paradisiache, una delle quali è considerata una vera e propria oasi di pace. Stiamo parlando di Su Pallosu, che si trova nelle vicinanze di Capo Mannu.
Quest’ultimo è un promontorio situato a circa 22 chilometri da Oristano, ed è solitamente frequentato da tutti coloro che amano il surf e il windsurf. La bellissima spiaggia di Su Pallosu è quindi caratterizzata da un sottile lembo di terra cosparso da una sabbia di colore dorato.
Il tutto si affaccia su un mare limpido e cristallino, impreziosito da un fondale sabbioso e poco profondo. Avete inoltre la possibilità di nuotare all’interno di piccole piscine naturali, che si sono formate direttamente sulle rocce circostanti. Ebbene, in questo luogo paradisiaco vivono costantemente tantissimi gatti, i quali coccolandosi a vicenda trascorrono le giornate sulla sabbia, sulla roccia o a pochi metri dal bellissimo mare. Si tratta quindi di una vera e propria oasi felina, che trasmette dolcezza, tranquillità e benessere.
Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che questa spiaggia incontaminata si trovi nelle vicinanze di un piccolo borgo marino costituito da 40 case, di cui solamente 4 sono abitate tutto l’anno. Se desiderate perciò raggiungere Su Pallosu, sappiate che dista circa 26 chilometri da Oristano. Secondo un recente censimento, la spiaggia è attualmente abitata da una trentina di gatti, la maggior parte dei quali è libera, mentre un ristretto numero si trova nei rifugi per motivi sanitari. Ad ogni modo, per visitare questo incantevole luogo dovete fissare un appuntamento, poiché è un’oasi privata e non pubblica.