I capelli in estate vanno protetti dai raggi del sole, sai come farlo? Ecco i consigli per evitare che si rovinino in men che non si dica.
I capelli sono la parte del corpo più affascinante che una donna possa avere e mostrare in giro, forse quella più ‘seduttiva’ di sempre. Per questo motivo ci si sofferma moltissimo sulla loro bellezza e sul modo in cui si tengono sempre in ordine, facendoli apparire perfetti.
Le temperature esterne hanno sicuramente un’elevata incidenza sulla salute propria del capello. Vediamo insieme in che modo possiamo proteggere i nostri capelli dai raggi del sole, per evitare che possano danneggiarsi, andando così a creare dei danni davvero irreparabili.
Capelli in estate: ecco come proteggerli dal sole
Avere capelli perfetti, sempre in ordine e soprattutto meravigliosi, in estate, è davvero molto difficile. L’umidità presente nell’aria, le alte temperature ed i raggi del sole non fanno altro che rovinarli, sfibrarli e soprattutto renderli davvero inguardabili, facendo in modo che si cerchino, a volte invano, soluzioni per farli tornare più belli che mai.
Dunque, come possiamo proteggere i capelli dal sole, evitando ad essi ingenti danni? Ecco le soluzioni proposte dai migliori specialisti di sempre. La prima cosa da sapere è il motivo per cui è necessario proteggere i nostri capelli ed il cuoio capelluto.
I raggi del sole, per quanto possano essere necessari per il nostro organismo, per l’aumento della vitamina D e così via, possono anche essere pericolosi per il nostro cuoio capelluto che, a stretto contatto con essi, può disidratarsi, iniziando a desquamare. Inoltre la presenza di raggi solari sulla nostra testa, può anche aumentare la sudorazione che aumenta il PH del cuoio capelluto, infiammando i follicoli piliferi e, conseguentemente, aumentando la caduta dei capelli stessi in autunno.
Dunque, per poter fare in modo che i nostri capelli siano sempre ben protetti dobbiamo seguire tali consigli:
- indossare sempre un cappello, soprattutto se si va al mare o si fa una passeggiata in montagna, o in giro per la città, con i propri amici;
- evitare le colorazioni e la piastra, che possono infiammare ancora di più il cuoio capelluto e soprattutto bruciare i capelli;
- evitare delle acconciature molto strette, che non permettono al capello di respirare;
- applicare uno spray protettivo per i capelli, in particolare se si va al mare;
- applicare una maschera nutriente almeno due volte a settimana.