Spettacolo e Cultura

Capelli in estate, come proteggerli dai raggi del sole: i consigli per evitare dei danni irreparabili

I capelli in estate vanno protetti dai raggi del sole, sai come farlo? Ecco i consigli per evitare che si rovinino in men che non si dica.

I capelli sono la parte del corpo più affascinante che una donna possa avere e mostrare in giro, forse quella più ‘seduttiva’ di sempre. Per questo motivo ci si sofferma moltissimo sulla loro bellezza e sul modo in cui si tengono sempre in ordine, facendoli apparire perfetti.

Perché bisogna proteggere i capelli in estate (Sardegnaoggi.it)

Le temperature esterne hanno sicuramente un’elevata incidenza sulla salute propria del capello. Vediamo insieme in che modo possiamo proteggere i nostri capelli dai raggi del sole, per evitare che possano danneggiarsi, andando così a creare dei danni davvero irreparabili.

Capelli in estate: ecco come proteggerli dal sole

Avere capelli perfetti, sempre in ordine e soprattutto meravigliosi, in estate, è davvero molto difficile. L’umidità presente nell’aria, le alte temperature ed i raggi del sole non fanno altro che rovinarli, sfibrarli e soprattutto renderli davvero inguardabili, facendo in modo che si cerchino, a volte invano, soluzioni per farli tornare più belli che mai.

I metodi perfetti per proteggere i capelli dal sole, in estate (Sardegnaoggi.it)

Dunque, come possiamo proteggere i capelli dal sole, evitando ad essi ingenti danni? Ecco le soluzioni proposte dai migliori specialisti di sempre. La prima cosa da sapere è il motivo per cui è necessario proteggere i nostri capelli ed il cuoio capelluto.

I raggi del sole, per quanto possano essere necessari per il nostro organismo, per l’aumento della vitamina D e così via, possono anche essere pericolosi per il nostro cuoio capelluto che, a stretto contatto con essi, può disidratarsi, iniziando a desquamare. Inoltre la presenza di raggi solari sulla nostra testa, può anche aumentare la sudorazione che aumenta il PH del cuoio capelluto, infiammando i follicoli piliferi e, conseguentemente, aumentando la caduta dei capelli stessi in autunno.

Dunque, per poter fare in modo che i nostri capelli siano sempre ben protetti dobbiamo seguire tali consigli:

  • indossare sempre un cappello, soprattutto se si va al mare o si fa una passeggiata in montagna, o in giro per la città, con i propri amici;
  • evitare le colorazioni e la piastra, che possono infiammare ancora di più il cuoio capelluto e soprattutto bruciare i capelli;
  • evitare delle acconciature molto strette, che non permettono al capello di respirare;
  • applicare uno spray protettivo per i capelli, in particolare se si va al mare;
  • applicare una maschera nutriente almeno due volte a settimana.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago