Spettacolo e Cultura

Quanto è costato il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: la curiosità sulle nozze più attese

 É stato il matrimonio dell’anno, quello di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ma ecco quanto è costato l’evento.

Le nozze di Cecilia e Ignazio sono tate meravigliose e tutti i partecipanti hanno mostrato sui loro profili social scatti dell’evento che è stato elegante e divertente. Ma chi ha curato tutto? E soprattutto quanto è costato il matrimonio dell’anno? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nozze tra la Rodriguez e Moser.

Quanto è costato il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser – Sardegnaoggi.it

Cecilia e Ignazio si sono sposati in un luogo tanto meraviglioso quanto costoso infatti i due hanno scelto una tenuta cinquecentesca, in Toscana. Lo scorso 30 giugno, accerchiati da parenti e amici hanno coronato il loro sogno d’amore in una sontuosa villa. I social media sono stati invasi da foto e video di ospiti e vip presenti all’evento.

Quanto è costato il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser? Ecco tutti i dettagli e le cifre

Innanzitutto la location, la Villa Medicea La Ferdinanda, situata nella località Artimino del comune di Carmignano, in provincia di Prato, appartiene alle costruzioni più costose della zona. Immersa tra le colline della Toscana ha un accesso diretto al borgo medievale. Inoltre è considerata Patrimonio dell’Unesco.

Quanto è costato il matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser -Foto IG@cechurodriguez – Sardegnaoggi.it

Come si è visto da foto e video che sia i protagonisti delle nozze che gli invitati hanno postato, l’evento è durato più giorni. Il sabato sera Ignazio e Cecilia hanno festeggiato con pochi intimi e parenti, la domenica si sono sposati davanti a tutti gli invitati nella villa. Il lunedì i due sposi, insieme agli ospiti, hanno proseguito con la festa nella piscina della tenuta, con un pool party ancora più divertente delle nozze. Insomma un matrimonio principesco, costato sicuramente molto. Ma quanto?

A occuparsi dell’evento è stata la famosa wedding planner, Isabella Fiore. La tenuta di Artimino, dove generalmente si organizzano eventi, consente di celebrare matrimoni sia con rito civile all’aperto, come hanno fatto Ignazio e Cecilia, sia con rito religioso nella chiesa presente nella Villa. Il costo di una notte in una delle camere della Villa Medicea La Ferdinanda parte dai 487 euro e arriva agli 800 per la suite.

Secondo il sito web di Villa Medicea La Ferdinanda il costo per affittare l’intera struttura è di circa 5.500 euro. A questo prezzo si devono aggiungere i costi della wedding planner e quindi il catering, gli addobbi, gli spettacoli. Insomma, basta fare un po’ di conti per capire che la somma spesa da Ignazio e Cecilia è più che ragguardevole.

 

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Il Comune regala gli abbonamenti: dopo mesi difficili un aiuto concreto, così non avrai più problemi

I bilanci familiari sono sempre più magri per le crisi internazionali. Gli abbonamenti regalati dal…

28 minuti ago

“Hai esagerato con il filtro”, Elisabetta Canalis travolta dalle critiche per questa foto

Elisabetta Canalis finisce al centro delle polemiche per uno scatto condiviso sui social che non…

2 ore ago

Sardegna: il Consiglio Regionale ancora in subbuglio per la delicata questione delle Energie Rinnovabili

Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…

4 ore ago

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

5 ore ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

6 ore ago