Un lutto improvviso ha colpito Il Volo. Dolore e sgomento per la band. La notizia arriva da Ignazio Boschetto sui social.
Ha lottato per alcuni giorni contro la morte in ospedale, ma il suo cuore non ce l’ha fatta e ha ceduto, lasciando familiari e amici che la amavano.
Era un’amica e una storica collaboratrice della band. Aveva 54 anni ed è rimasta coinvolta in un incidente frontale sulla Porrettana, tra Marano e Silla di Gaggio Montano. La sua auto, una Fiat 500 X, si è scontrata con una Renault, il cui conducente, Pietro Bervicato, è morto sul colpo. Sulla dinamica dello scontro stanno indagando le forze dell’ordine intervenute sul posto.
“Si è spenta ieri sera al’Ospedale Sant’Orsola di Bologna a seguito del tragico incidente che l’ha vista coinvolta domenica 7 luglio”, hanno spiegato sui social i tre cantanti della band Il Volo, Ignazio Boschetto. “Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue’s management e le famiglie, si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore”.
Queste le parole de Il Volo e del loro manager Michele Torpedine, in una storia su Instagram con uno sfondo nero.
Barbara Vitali, storica collaboratrice di Michele Torpedine e de Il Volo, è morta a causa delle gravi lesioni riportate in seguito all’incidente che abbiamo descritto sopra. “Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica e storica collaboratrice Barbara Vitali”. Il messaggio della band non lascia spazio a interpretazioni.
Barbara Vitali amava moltissimo la musica e ad essa aveva dedicato gran parte della sua vita, sia negli ultimi quindici anni con Il Volo sia da giovanissima con Torpedine. Aveva un rapporto di amicizia con i ragazzi del gruppo e con loro lavorava da moltissimi anni con loro. Li ha seguiti a Sanremo, all’Arena di Verona, in Giappone, in America e in Australia.
AncheErcole Ginoble, il padre di Gianluca, un altro cantante della band, ha scritto un messaggio di cordoglio dedicato a Barbara Vitali sui social.
“Sei stata per 15 lunghi anni il faro, il punto di riferimento dei nostri ragazzi, sempre presente e puntuale, al fianco du Michele Torpedine”. E ancora: “Grazie per tutto, Barbarina, come ti chiamavamo noi”.
I bilanci familiari sono sempre più magri per le crisi internazionali. Gli abbonamenti regalati dal…
Elisabetta Canalis finisce al centro delle polemiche per uno scatto condiviso sui social che non…
Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…
Un nuovo bonus da 1.000 euro, non è uno scherzo, non è uno dei tanti…
Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…
Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…