Jamie Campbell Bower, che interpreta il cattivissimo mostro Vecna, ha raccontato: “La stagione 4 è stata grandiosa, ma la stagione 5 sembra ancora più grande”
Arriva una notizia che farà felici i più affezionati al “sottosopra“, quella dimensione oscura ma anche affascinante nelle quale succedono le cose più strane di Stranger Things. La quinta stagione si fa sempre più concreta e iniziano ad apparire le prime immagini dal set, con attori che riconfermano la loro presenza e altri che approdano nella serie per la prima volta interpretando nuovi personaggi. Netflix ha condiviso un video dietro le quinte annunciando così l’ingresso di tre nuovi attori.
Stranger Things, trama e personaggi principali
Stranger Things è una serie televisiva statunitense di genere fantascientifico/horror. La prima stagione è stata rilasciata il 15 luglio 2016 e la quarta è arrivata a oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello mondiale. Ogni episodio narra le avventure di un gruppo di ragazzini di Hawkins nell’Indiana, che, legati da una forte amicizia, si trovano a superare tutti insieme le sfide che i “cattivi” costringoro loro ad affrontare. La storia è ambientata negli anni ’80 e ruota attorno a strani eventi che si verificano mettendo a dura prova l’esistenza dei cittadini. La protagonista è Undici, una ragazza con alcuni superpoteri che è fuggita da un laboratorio segreto.
I personaggi principali sono:
- Mike Wheeler (Finn Wolfhard),
- Eleven (Millie Bobby Brown),
- Dustin Henderson (Gaten Matarazzo),
- Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin),
- Will Byers (Noah Schnapp),
- Joyce Byers (Winona Ryder),
- Jim Hopper (David Harbour)
La serie è celebre per i suoi richiami alla cultura pop degli anni ’80, come ad esempio i brani e i riferimenti cinematografici. I fratelli Duffer hanno anche citato alcune opere di Stephen King, Steven Spielberg, e John Carpenter.
Chi sono i nuovi personaggi
Le riprese dell’ultima stagione di Stranger Things, la serie televisiva debuttata nel 2016 e prodotta da Netflix, sono giunte a metà strada e per celebrare il traguardo sono state rese pubbliche alcune immagini dal set. Lo sguardo dietro le quinte fa subito notare alcune novità, ovvero l’ingresso nel cast della serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer di tre nuovi attori, ma di chi stiamo parlando?
- Nell Fisher, che ha recitato in La casa – Il risveglio del male, Choose Love e Bookworm. Nella serie interpreta una ragazza (probabilmente la sorella minore di Mike, Holly);
- Jake Connelly, attore emergente apparso in alcuni film indipendenti e serie TV minori. Nel video pubblicato appare in piedi accanto alla sorella di Lucas, Erica (Priah Ferguson);
- Alex Breaux, attore e regista celebre per aver partecipato a Waco: The Aftermath (2023), Joe Pickett (2021) e Le ragazze di Wall Street. Nel video lo vediamo impugnare un fucile.
Nel contenuto condiviso da Netflix sono presenti Finn Wolfhard, Gates Matarazzo, McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Millie Bobby Brown. Jamie Campbell Bower, che interpreta il cattivissimo mostro Vecna, ha raccontato: “La stagione 4 è stata grandiosa, ma la stagione 5 sembra ancora più grande”.
Netflix non ha ancora svelato la data d’uscita della quinta e ultima stagione, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere nel 2025.