In+volo+con+i+bimbi%3A+cos%E2%80%99%C3%A8+il+%E2%80%9Cbattesimo+dell%E2%80%99aria%E2%80%9D+e+come+richiederlo
sardegnaoggiit
/spettacolo-e-cultura/2024-07-19/2255/in-volo-con-i-bimbi-cose-il-battesimo-dellaria-e-come-richiederlo.html/amp/
Spettacolo e Cultura

In volo con i bimbi: cos’è il “battesimo dell’aria” e come richiederlo

Quando si viaggia con i bimbi su un aereo per la prima volta è possibile richiedere il “battesimo dell’aria” per i piccoli: ecco cos’è.

In vacanza molti hanno scelto di viaggiare all’estero con l’aereo. Anche le famiglie che hanno bambini piccoli non si fanno spaventare da questo mezzo ma anzi lo usano per raggiungere velocemente la meta delle vacanze.

Battesimo dell’aria, tutto quello che c’è da sapere (SardegnaOggi.it)

Non tutti sanno che i piccoli che viaggiano a bordo di un aereo per la prima volta possono ricevere il “battesimo dell’aria”. In cosa consiste, come funziona e come richiederlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Battesimo dell’aria, ecco come richiederlo e in cosa consiste

I bambini piccoli possono viaggiare a bordo dell’aereo anche da neonati. Difatti, per la maggior parte delle compagnie, 48 ore dopo la nascita è possibile viaggiare con un piccolo a bordo, anche se molti consigliano di aspettare almeno fino a 7 giorni dopo la nascita.

Ecco perché sempre più compagnie aeree hanno aderito all’iniziativa del “battesimo dell’aria”. Di cosa si tratta? Ebbene, i neonati che sono a bordo per la prima volta ricevono una sorta di certificazione da parte della compagnia. Il certificato è personalizzato e riporta i dati del piccolo e della sua prima prenotazione aerea.

Battesimo dell’aria, un momento memorabile per il proprio piccolo (SardegnaOggi.it)

Come può essere richiesto questo documento? La modalità cambia a seconda della compagnia che si è scelta per viaggiare. Ci sono compagnie che lo forniscono direttamente a bordo mentre per altre si può ottenere al momento del check-in o dell’imbarco. In ogni caso, è sempre bene specificare quando si tratta del primo volo per il bambino.

Quali sono alcune compagnie che offrono direttamente questo certificato? Al momento, ci sono alcune compagnie famose che permettono di richiedere il documento per il neonato. Tra queste ci sono EasyJet, Vueling, Air Dolomiti, Neos e Tap Portugal.

Ovviamente, è bene informarsi in anticipo delle modalità per ricevere il documento, visto che come specificato in precedenza, la richiesta cambia di compagnia in compagnia. Inoltre, non sono solo compagnie di linea che promuovono tale iniziativa ma anche Low Cost che viaggiano in Europa.

In ultima analisi, ora si conoscono tutte le informazioni sul “battesimo dell’aria”. Se si viaggia con l’aereo con a bordo anche il proprio bambino che per la prima volta è ospite di questo mezzo di trasporto può essere una buona idea richiedere il certificato. Si tratterà sicuramente di un momento magico da ricordare, ottenendo allo stesso tempo un oggetto simpatico e dal valore affettivo.

Claudio Vittozzi

Mi chiamo Claudio Vittozzi sono un autore e web editor da anni ormai. Amo scrivere su argomenti interessanti e accattivanti, il mio obiettivo è quello di trasmettere entusiasmo e informazioni utili a tutti i miei lettori. Tra i miei interessi principali ci sono i viaggi, la tecnologia e tutto ciò che è in trend al momento: cerco di tenermi aggiornato per realizzare contenuti sempre pronti per stupire.

Recent Posts

Spugne, non usatele solo per lavare i piatti: “In frigorifero sono miracolose e non solo”

Non usatele solo per lavare i piatti, le spugne si rivelano un alleato prezioso anche…

6 ore ago

La Roma esonera Daniele De Rossi, al suo posto ecco Ivan Juric: le motivazioni

Un inizio zoppicante in campionato non può giustificare l'addio prematuro della bandiera giallorossa. Cosa c'è…

9 ore ago

La Rosa della Vendetta, Gulcemal fa una scoperta terribile prima delle nozze: tutte le anticipazioni delle prossime puntate

Cosa accadrà nelle prossime puntate della soap La Rosa della Vendetta? Ci aspettano incredibili colpi…

10 ore ago

Von der Leyen ha presentato la nuova Commissione Ue, l’italiano Raffaele Fitto nominato vicepresidente

Non solo la posizione dell'Italia. Tutto quello che c'è da sapere sulle nomine della nuova…

12 ore ago

Antonella Clerici annuncia il cambiamento in diretta e spiazza il pubblico: “Me lo ha chiesto mia figlia Maelle”

La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno Antonella Clerici ha parlato di un cambiamento e della…

14 ore ago

Oroscopo 17 Settembre, inizio settimana da prendere con le pinse: a questi segno poche cose andranno lisce come l’olio

Questi segni avranno non pochi problemi questa settimana: vediamo quali segni scendono nella classifica dell'Oroscopo. …

17 ore ago