La riconoscete? Qui 20enne, oggi ha 90 anni ed è la diva della tv italiana

La donna nella fotografia amarcord è oggi una delle più amate di tutto il panorama televisivo italiano. All’epoca era già bellissima.

Basta osservare meglio lo scatto per percepire i lineamenti del suo volto, e anche quel sorriso che è praticamente rimasto identico negli anni. Oggi ha 90 anni ed è una donna molto apprezzata nel piccolo schermo e nel cinema italiani, tanto che in molti hanno sempre amato il suo talento, ma anche quella passione che l’ha contraddistinta con il tempo. La foto la ritrae quindi in un periodo di molti anni fa, quando era giovanissima e già conquistava parecchi cuori.

milena vukotic com'è oggi
Chi è l’attrice in foto – sardegnaoggi.it

In tanti si stanno intanto domandando chi sia la protagonista di quel momento, ed ecco di chi si tratta nello specifico.

All’epoca aveva 20 anni: chi è oggi

Il suo nome è Milena Vukotic, la bellissima attrice diventata famosa negli anni per svariati ruoli. Ad averle regalato popolarità sono stati però i personaggi di Pina Fantozzi e di Enrica nella fiction Rai Un Medico in Famiglia. Il suo percorso artistico è però stato molto lungo e fatto di successi e riconoscimenti. Nata a Roma nel 1935, la donna ha viaggiato sin da bambina per il lavoro del suo papà, che era un diplomatico e letterato. Proprio questo ha fatto nascere in lei subito una propensione per l’arte, che l’ha portata ad approcciarsi in primis al mondo della danza classica.

milena vukotic com'è oggi
Chi è Milena Vukotic (foto: Ansa) sardegnaoggi.it

La giovane Vukotic è infatti entrata, da ragazzina, nel corpo di ballo dell’Opera di Parigi e poi nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas. Solamente anni dopo, è spuntata in lei la passione per la recitazione, nata soprattutto grazie al film La Strada di Federico Fellini. Nel 1960 è così avvenuto il suo primo debutto, quando ha partecipato al film Il Sicario. Una carriera, la sua, che non si è più fermata e che le ha permesso di diventare il personaggio che è oggi. Durante il suo percorso, è inoltre diventata famosa la sua situazione sentimentale.

La Vukotic si è infatti sposata nel 2003 con l’autore e critico cinematografico Alfredo Baldi. La coppia si è infatti conosciuta negli anni ’80 al Centro Sperimentale di Cinematografia e si è subito innamorata. A svelarne i dettagli è stato proprio il marito dell’attrice, che ha appunto confessato di essersi subito invaghito di lei ma di aver avuto inizialmente un approccio molto timido. “Ci è voluto un po’ perché iniziasse la nostra storia”, ha infine concluso lei.

Gestione cookie