Spettacolo e Cultura

Il lato tenero di Alessandra Celentano è tutto in questa foto: il dolce momento con le ballerine di Amici

Alessandra Celentano è vista come un’insegnante e quindi come una donna molto severa, eppure possiede anche lei un lato dolce.

La coach di danza di Amici ha costruito attorno alla propria persona, consapevolmente o meno, un personaggio televisivo di tutto rispetto. Mentre i colleghi talvolta giocano il ruolo di “poliziotto buono”, a lei spetta il compito di riportare all’ordine gli allievi e di ricordare loro quanto la carriera artistica possa essere dura e frustrante. La collaborazione con Maria De Filippi è ormai solidissima da oltre due decenni, risale infatti al 2003, anno del suo debutto nel talent show più amato d’Italia.

Alessandra Celentano mostra il suo lato più dolce – sardegnaoggi.it

Provenendo dal mondo della danza classica, la sua forma mentis si è sviluppata attorno al concetto del duro lavoro. Alessandra Celentano non ha mai avuto interesse nel piacere al pubblico, focalizzandosi esclusivamente sul suo obiettivo: individuare ed educare nuovi talenti artistici.

Ha quindi criticato il fisico di ballerine e ballerini, invitato gli allievi alla massima serietà e resilienza, concesso di rado elogi,  lasciandosi andare spesso a critiche contestate aspramente dal pubblico di Canale 5. Un personaggio insomma che, per quanto oggetto di discussione. funziona perfettamente nella scuola di Amici.

Il lato tenero di Alessandra Celentano: la foto di gruppo con le sue “protette”

In molti si chiedono se, una volta spenti i riflettori, Alessandra Celentano riesca ad addolcirsi un po’. Il suo rapporto con gli allievi, come lei stessa ha raccontato, cambia molto nel momento in cui lasciano la scuola di Amici. La coach rimane comunque esigente e poco incline alle lusinghe, tuttavia il suo approccio perde di quell’impronta educativa tipica di un percorso di formazione. Tra le ballerine che più l’hanno conquistata non possiamo non citare Anbeta Toromani, tuttavia, nel corso delle ultime edizioni, la temuta professoressa ha sviluppato un bellissimo rapporto con altre ballerine note al pubblico del talent.

Alessandra Celentano, foto di gruppo insieme ad alcune sue ex allieve – credit: Instagram @alessandra.celentano – sardegnaoggi.it

Ha quindi pubblicato uno scatto con le sue “protette” – così definite dalla web community – richiamando una gag esilarante consumata proprio negli studi televisivi di Amici. Quando Isobel inscenò un attacco di panico e chiese alla sua coach di poterla chiamare “nonna”.

“Nonnina e nipotine adorate!”, scrive Alessandra Celentano sui social, per accompagnare la foto di gruppo che la ritrae insieme a Giulia Stabile, Isobel Kinnear, Carola Puddu e la sua agente Diana. Inutile sottolineare come il post abbia provocato un’onda di affetto, soprattutto da parte di coloro che ritengono la professoressa l’unica realmente in grado di individuare potenziali ed innegabili talenti.

 

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Il Comune regala gli abbonamenti: dopo mesi difficili un aiuto concreto, così non avrai più problemi

I bilanci familiari sono sempre più magri per le crisi internazionali. Gli abbonamenti regalati dal…

18 minuti ago

“Hai esagerato con il filtro”, Elisabetta Canalis travolta dalle critiche per questa foto

Elisabetta Canalis finisce al centro delle polemiche per uno scatto condiviso sui social che non…

2 ore ago

Sardegna: il Consiglio Regionale ancora in subbuglio per la delicata questione delle Energie Rinnovabili

Il Consiglio regionale affronta il ddl 45 sulle aree per impianti di energia rinnovabile, con…

3 ore ago

Nuova vita per l’ex cartiera di Arbatax abbandonata: ecco cosa diventerà grazie ai finanziamenti tanto attesi

Il comune di Tortolì ottiene una proroga fino al 2025 per utilizzare oltre 4,6 milioni…

5 ore ago

Polvere che ricompare poco dopo le pulizie? Ti svelo il segreto per tenerla per sempre lontana da casa

Come eliminare la polvere dalla casa: il segreto super efficace per un ambiente più salubre…

6 ore ago