Non+solo+pelle+e+capelli%3A+tutti+se+ne+dimenticano+in+spiaggia%2C+attenzione
sardegnaoggiit
/spettacolo-e-cultura/2024-08-06/1263/non-solo-pelle-e-capelli-tutti-se-ne-dimenticano-in-spiaggia-attenzione.html/amp/
Spettacolo e Cultura

Non solo pelle e capelli: tutti se ne dimenticano in spiaggia, attenzione

Sicuramente anche tu dimentichi questa parte del corpo, quando vai in spiaggia. Non solo pelle e capelli, ma anche lei va protetta.

Con l’arrivo della bella stagione, e di conseguenza con l’arrivo delle alte temperature, il primo pensiero che balena nella mente di ognuno di noi consiste nel recarci, il prima possibile e per lungo tempo, al mare. Non parliamo solo della settimana (o poco più) di vacanza che ci spetta, staccando finalmente dal lavoro e dalla quotidianità della vita, ma parliamo anche semplicemente dei weekend che ci permettono di abbronzarci e divertirci al mare.

Attenzione a proteggere questa parte del corpo al mare (Sardegnaoggi.it)

Prima di fare tutto ciò, c’è bisogno, però, di armarci di crema solare, spalmarla su tutto il corpo ed infine stendersi al sole. Purtroppo si tende, però, a commettere un enorme errore: si trascura un punto del nostro corpo che invece potrebbe scottarsi. Pronti a scoprire insieme di quale parliamo? Resterete senza parole.

Sole e mare? Ecco la parte del corpo da proteggere

Sappiamo benissimo, ormai soprattutto negli ultimi anni in cui la prevenzione è aumentata, che prima di recarsi al mare o di stendersi sul lettino, prendendo il sole, c’è bisogno di spalmare, su tutto il proprio corpo, la crema solare. Quest’ultima è davvero necessaria se vogliamo evitare brutte sorprese (alcune di esse anche gravi) e soprattutto se vogliamo evitare di scottarci.

Solitamente tendiamo ad applicarla solamente sul nostro corpo (braccia, gambe, seno, sedere, viso e pancia), ma in realtà anche una specifica parte del nostro viso andrebbe protetta al meglio con questo metodo. Di quale parliamo?

Quale parte del corpo proteggere accuratamente in estate – Sardegnaoggi.it

Ovviamente, come si può immaginare, si parla delle labbra. Le labbra, insieme a tantissime altre parti del nostro corpo, tendono ad essere totalmente dimenticate e ciò costituisce un enorme errore. Come tutti gli angoli della faccia, anche quest’ultima è colpita dai raggi diretti del sole, pertanto, se non protetta correttamente potrebbe bruciarsi, rilasciando così eritemi solari e soprattutto provocando la comparsa degli herpes.

Per poter proteggere questa parte del proprio corpo c’è bisogno soprattutto di uno stick labbra, molto protettivo. Magari se sulla nostra pelle tendiamo a stendere una crema solare piuttosto bassa, perché abbiamo un fototipo molto scuro, non possiamo fare lo stesso con le labbra. Più è alta la protezione solare, più saranno al sicuro. Ovviamente, come sempre, è bene anche fare un perfetto scrub prima dell’esposizione solare, per evitare problemi. Insomma, non dimenticate di proteggere le vostre labbra prima di ogni esposizione solare, perché potrebbe costarvi caro.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Cattivo odore dal bagno, con il trucco degli Hotel risolvi in un attimo il fastidiosissimo problema

Il bagno è uno degli ambienti della casa che richiede maggiore attenzione in termini di…

1 ora ago

Nel 2050 in Italia serviranno 3,6 milioni di nuove abitazioni, in quali città saranno necessari maggiori investimenti?

Il report "La casa per la città del futuro" afferma che saranno necessari oltre mille…

5 ore ago

Un Posto al Sole anticipazioni al 24 settembre: paura per Tommaso, arriva la polizia

Le puntate del 23 e 24 settembre della celebre soap opera italiana "Un posto al…

5 ore ago

Dissing Fedez-Tony Effe, dalle stories alle strofe pungenti

Tra rime e stories infuocate, continua il dissing tra Fedez e Tony Effe, ecco cosa…

7 ore ago

Se li trovi in casa diventa un problema: i danni che creano sono irreparabili

Nel cuore delle nostre case si nasconde un nemico silenzioso che minaccia la tranquillità domestica:…

8 ore ago

Oroscopo cinese, sono questi i segni più sfortunati: una tragedia

L'astrologia, quella pratica antica che studia la posizione e il movimento dei corpi celesti per…

12 ore ago