Dopo il terribile lutto, Alba Parietti ha voluto ricordare il suo amico. L’immagine condivisa e le tristi parole della showgirl.
Quello che è successo recentemente ha sconvolto il mondo del cinema. Alba Parietti ha deciso di condividere sul suo profilo social un video per ricordare un bel momento passato insieme al grande attore scomparso due giorni fa, con tanto di messaggio che ha fatto scendere le lacrime a tutti i fan della showgirl.
“Ciao amico fragile”, ha esordito Alba nel suo lungo messaggio di addio al grande attore francese Alain Delon, scomparso all’età di 88 anni due giorni fa. Oltra al messaggio, la showgirl ha anche pubblicato un video d’archivio. Un estratto del Paolo Limiti Show, programma Rai del 2003, in cui sono ospiti sia la Parietti che Delon. “Lui è un uomo che si ama e si odia”, dice la Parietti nel video. “Lui è tutto e il contrario di tutto, visto che può essere un uomo di grande generosità e avresti per lui una grande attrazione”.
E ancora: “Poi ci sono dei momenti in cui lo vorresti strangolare”. Parole che fanno comprendere quanto fra i due fosse nato qualcosa di molto profondo, una conoscenza che la showgirl non dimenticherà mai. Poi la domanda del conduttore Paolo Limiti al grande attore: “Lei ti ha mai corteggiato?”. E lui: “Io a lei sì, ma lei mai”.
Alba Parietti, il saluto al grande Alain Delon che commuove i fan
Il 18 agosto è stato un giorno terribile per la settima arte giacché è venuto a mancare uno degli attori più importanti della storia del cinema mondiale: Alain Delon. L’attore francese ha lavorato con in più grandi registi della sua epoca e ha interpretato ruoli che sono entrati di fatto nella leggenda. Grazie alla sua bellezza fuori dal comune è sempre stato considerato un sex symbol e uno degli uomini più belli al mondo, capace di conquistare il cuore di intere generazioni di ammiratrici.
Alba Parietti lo ha voluto omaggiare ripescando, come detto, un’intervista a due risalente al 2003, durante il programma Rai dal titolo Paolo Limiti Show. Il ricordo di quei tempi è più vivido che mai. “Resterai per sempre nel cuore e nei ricordi collettivi, nella storia del cinema. Ma eri solo un uomo, che ricorderò con grande, immensa tenerezza“, ha scritto ancora la showgirl nel suo messaggio di addio.
La scomparsa di Delon alla veneranda età di 88 anni per un ictus, ha scosso il mondo del cinema e dello spettacolo internazionale. Negli ultimi anni il suo stato di salute era peggiorato ed era anche scoppiata una diatriba fra i figli per decidere chi avrebbe dovuto curarlo.