Spettacolo e Cultura

Al mare in inverno? Ecco le mete perfette per chi vuole posticipare le vacanze a Dicembre

Non ami il caldo estivo, ma vuoi comunque andare al mare? Scegli queste mete: in inverno saranno davvero favolose, le amerai!

La stagione estiva è, per tantissimi versi, uno dei peridio più belli di sempre, ma non a tutti piacciono le calde temperature che la caratterizzano e soprattutto, non tutti amano la grande folla di turisti che invade le spiagge di tutto il mondo, proprio nei mesi di luglio e agosto. A tal proposito, pur di non rinunciare al mare, tantissime persone tendono a prenotare la propria vacanza ideale in inverno, anche al mare.

Anche a dicembre puoi andare a mare: le mete – Sardegnaoggi.it

Dunque, quali sono le mete perfette per chi vuole posticipare le vacanze a Dicembre ed evitare la grande folla di turisti? Vediamole di seguito: ci potrebbero essere molto utili per una scappatina dell’ultimo minuto. Pronti?

Mare in inverno: le mete perfette per Dicembre

Quando si pensa alle proprie vacanze, un po’ per il caldo clima che c’è in Italia in questo periodo, un po’ per le ferie che ci vengono date al lavoro, si pensa sempre ad agosto. In questo periodo, però, oltre alle temperature che sembrano essere davvero infernali, le mete scelte, qualsiasi di esse, al di sopra dell’Equatore, sono davvero caldissime e super affollate. Non ci si gode nulla di ciò che si vorrebbe.

Ecco perché, sempre più persone, in questo periodo, preferiscono restare nella propria casa e dedicarsi, esclusivamente alle piccole attività estive, conservando denaro e voglia di viaggiare/visitare luoghi nuovi per l’inverno, in particolare Dicembre. Ma quali sono le mete perfette per il mare in inverno?

Le migliori destinazioni per il mare a dicembre – Sardegnaoggi.it

Tra le mete invernali, ma affiancate dal mare, da visitare troviamo:

  • Mauritius: quest’ultime si trovano a pochi km dal Madagascar e sono da sempre conosciute per la propria sabbia bianca e le acque cristalline, che la rendono davvero caratteristica e meta invidiata da tantissimi turisti. Ma non è solo il mare a lasciare tutti a bocca aperta, anche la vegetazione che circonda l’isola è parte di un meraviglioso spettacolo. Inoltre può essere visitata in qualsiasi momento dell’anno, perché ha un clima tropicale che mantiene le temperature dai 20 ai 28°. Il periodo migliore resta però dicembre.
  • Abu Dhabi: in estate è davvero impossibile da visitare, visto le temperature infernali che la ricoprono, ma in inverno la meravigliosa città degli Emirati Arabi offre la possibilità di unire cultura e mare e restare davvero ad occhi aperti di fronte all’immensità sia della natura che della mano dell’uomo. Cosa aspettate a prenotare?
  • Città del Capo: non poteva di certo mancare lei, Città del Capo, in Sud Africa. Qui, essendo una città molto ‘nuova’ per quanto riguarda la popolazione, è possibile ritrovare tantissimi workshop, passeggiare tra i vari negozietti tipici, ma visitare anche meravigliosi luoghi di cultura, senza dimenticare anche il mare. Insomma, incredibilmente meravigliosa.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago