Amadeus debutta sul Nove: ecco quali programmi condurrà

Amadeus debutta sul Nove il 22 settembre con “Chissà chi è” e “Suzuki Music Party”. Scopri i nuovi programmi che condurrà

Amadeus fa il suo doppio debutto sul Nove il 22 settembre: in access prime time con Chissà chi è, il nuovo gioco delle identità nascoste, e in prima serata con Suzuki Music Party, accompagnato dalla co-conduttrice Ilenia Pastorelli.

Gli ospiti confermati includono ANNA, regina dell’estate con l’album Vera Baddie e il singolo 30°, e Tananai, che Amadeus ha lanciato a Sanremo. Il conduttore ha annunciato ufficialmente la sua nuova avventura su Discovery con un reel su Instagram, festeggiando la chiusura del contratto con la Rai il 31 agosto e lanciando un indizio scherzoso con una maglietta di Fiorello con la scritta Wanted.

Amadeus debutta sul Nove: ecco quali programmi condurrà

Amadeus ha appena pubblicato un video su Instagram augurando una buona domenica ai suoi followers e svelando un dettaglio inedito sul programma con cui debutterà sul canale NOVE.

Il noto game show “I Soliti Ignoti” cambia nome per la rete Discovery, diventando Chissà chi è, con data di partenza ufficiale fissata per il 22 settembre. Subito dopo, in prima serata, andrà in onda “Suzuki Music Party”, uno show in cui 15 cantanti presenteranno in anteprima televisiva i loro successi dell’autunno. Ecco le novità annunciate da Amadeus.

Amadeus debutta sul Nove: ecco quali programmi condurrà
Amadeus debutta sul Nove: ecco quali programmi condurrà – Fonte foto: Ansa (sardegnaoggi.it)

 

“Oggi, domenica 1 settembre, è un giorno molto importante per me. È l’inizio di una nuova avventura professionale all’interno di Discovery, sul canale NOVE,” così Amadeus ha parlato ai suoi followers su Instagram questa mattina.

Amadeus ha aggiunto: “Sul NOVE troverete me e tutta la programmazione della rete. Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che conoscete tutti, un gioco divertente che ho condotto per tanti anni. Ricordate? Dovete indovinare i mestieri di 8 identità, poi capire chi di loro è parente del parente misterioso. È il gioco che tutti voi conoscete, cambierà soltanto il titolo. Diventa ‘Chissà chi è’. Dirò ‘Chissà chi è l’idraulico, chissà chi è il medico?’ e noi ci divertiremo a scoprire il mestiere di queste 8 identità.Da domenica 22 settembre, in attesa che arrivi da ottobre Fabio Fazio, io gli tengo in caldo la domenica. Poi noi andremo in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato”.

Subito dopo Chissà chi è, domenica 22 settembre, andrà in onda Suzuki Music Party, lo show musicale in onda dall’Allianz Cloud di Milano nel quale 15 cantanti presenteranno in anteprima televisiva i loro successi dell’autunno.

Alla conduzione al suo fianco ci sarà Ilenia Pastorelli e tra gli artisti pronti a portare le loro nuove hit sul palco anche ANNA e Tananai: “In settimana vi darò l’elenco completo dei cantanti”, tra i papabili Lazza, che commenta su Instagram l’annuncio di Amadeus postando l’emoji con la bocca cucita.

Da Carlo Conti a Gianni Morandi, da Lorella Cuccarini a Giorgia, colleghi e amici hanno fatto gli auguri ad Amadeus per la sua nuova avventura, mentre tra i fan c’è chi già ipotizza un “festival di SanNOVE”.

Amadeus però chiarisce: “Non è una gara, non c’è una classifica, è una grande festa della musica”. A fine ottobre, Amadeus sarà anche alla guida de “La Corrida”, uno dei pilastri dell’intrattenimento italiano, antesignano dei talent show. Nato come programma radiofonico nel 1968, La Corrida è poi passato sul piccolo schermo nel 1986 con Corrado, che lo condusse fino al 1997. Successivamente, lo show è stato affidato a Gerry Scotti (tra il 2002 e il 2009), Flavio Insinna (nel 2011) e Carlo Conti (tra il 2018 e il 2020). “Un programma divertentissimo e storico con il grande Corrado, ho l’onore di poterlo condurre”, conclude Amadeus, dando appuntamento al suo pubblico.

Gestione cookie