Spettacolo e Cultura

Pierluigi Diaco: età, marito famoso, lauree, dove vive, ex moglie e malattia

Pierluigi Diaco è un famoso conduttore televisivo e radiofonico. Classe 1977 è tra i più amati della televisione.

Pierluigi Diaco ha fatto il suo approdo in televisione nel 1992, è stato infatti tra i fondatori del coordinamento Antimafia a Roma, città in cui è nato e cresciuto. Ha dato il via alla sua carriera da giornalista nel 1995, quando non ancora maggiorenne fa il suo esordio su Tele Montecarlo con il programma TMC Giovani-Vecchi. L’anno dopo è al timone del programma Generazione. La svolta arriva con il passaggio in Rai, azienda in cui conduce vari programmi. Verso la fine degli anni 90 la sua carriera decolla, anche grazie alla conoscenza con Maurizio Costanzo, il quale è stato per lui un esempio di professionalità e umanità.

Pierluigi Diaco, carriera e vita privata del conduttore Rai – Sardegnaoggi.it / Credits: Raiplay.it

Prima di divenire un giornalista, Pierluigi Diaco ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa. Ha iniziato a lavorare in televisione, su Sky TG24 dove è al timone del programma di approfondimento C’è Diaco. È divenuto poi uno speaker radiofonico e conduttore per Canale Italia, speaker di RTL 102.5 ed opinionista a Scalo 76 in onda su Rai 2. Dal 2000 collabora con Il Foglio di Giuliano Ferrara. Nel gennaio 2015 partecipa all‘Isola dei Famosi e allo show Caduta libera. Inizia poi a collaborare con Maurizio Costanzo in qualità di autore del Maurizio Costanzo show.

Pierluigi Diaco: età, marito famoso, ex moglie e malattia

Diaco ha incontrato il suo compagno nel 2015. Alessio Orsingher è nato nel 1986 a Massa. Possiede una laurea in Scienze Giuridiche ed è un giornalista professionista. Ha lavorato per importanti trasmissioni su La7. Alessio è particolarmente riservato, ma è noto che ami profondamente Diaco.

Entrambi lavorano come giornalisti e sono innamorati l’uno dell’altro. “Convivo con Alessio nei weekend”, ha affermato Pierluigi, a distanza di pochi mesi dal loro fidanzamento. “Quando posso prendere una pausa dal lavoro, andiamo al mare. Spesso al cinema”. Si sono sposati nel 2017 a Roma, con una cerimonia officiata da Maurizio Costanzo. Vivono in un appartamento nella Capitale ed hanno un bassotto che si chiama Ugo.

Carriera e vita privata del conduttore Rai Pierluigi Diaco – Sardegnaoggi.it / Credits: Raiplay.it

Hanno più volte espresso il desiderio e la volontà di poter adottare un bambino. Pierluigi Diaco ha vissuto anni difficili a causa di una brutta depressione. La malattia lo ha colpito quando ha abbandonato Sky TG24. “Avevo un grande senso di vuoto, non volevo più vivere. Il giorno dopo le dimissioni, andai da un neurologo che mi indirizzò da un analista. La cura farmacologica è durata meno di un anno. La ginnastica intellettuale, chiamiamola così, di più. Ho fatto analisi individuale, collettiva e ipnosi”.

Mattia Senese

Recent Posts

Indovinello per veri geni: che cosa si tuffa ma non sa nuotare?

Metti alla prova il tuo ingegno con un indovinello in rima! Gli indovinelli sono un…

2 mesi ago

Lutto devastante per il celebre attore: “penso sempre a lei”. Impossibile fermare le lacrime

Oggi è uno degli attori più emergenti. Ma questo non significa che non possa provare…

2 mesi ago

Impossibile capirli fino in fondo, quando questi segni zodiacali si innamorarono la loro logica vola fuori dalla finestra

Ogni segno porta con sé un bagaglio di emozioni e reazioni uniche, creando un mosaico…

2 mesi ago

Non pensarci troppo, il primo animale che vedi in questa immagine indica chi sei nel profondo

Non c'è bisogno di riflettere troppo; il primo animale che vedi è quello che ha…

2 mesi ago

Wanda Nara, spunta sui social il video a suon di sensuali carezze: fan senza parole

Wanda Nara, spunta sui social un video dove appare con due giovani ragazzi che le…

2 mesi ago

Grandi novità in amore: per questo segno zodiacale le stelle parlano chiaro

Gennaio 2025 si presenta come un mese ricco di promesse e opportunità amorose, specialmente per…

2 mesi ago