Ai più attenti osservatori non è sfuggito un dettaglio che fa sperare per la salute di Kate Middleton: la principessa starebbe molto meglio.
Gli ultimi mesi di Kate Middleton sono stati segnati dalla lotta contro un cancro, diagnosticato lo scorso gennaio, che l’ha tenuta lontana dagli impegni reali. Dopo aver tenuto la notizia privata, almeno per i primi mesi, la principessa lo scorso marzo si è trovata a dover rivelare pubblicamente le sue condizioni di salute attraverso un toccante video. Girato nei giardini reali, il messaggio ha mostrato in un momento non solo la vulnerabilità, ma anche la forza della principessa del Galles.
Oggi, dopo aver terminato definitivamente il ciclo di chemioterapia e cure ospedaliere, Kate ha annunciato di essere finalmente fuori pericolo. Con un capitolo negativo alle spalle, la principessa è pronta a riprendere in mano la propria vita. Durante lo scorso weekend, infatti, Kate è fortunatamente tornata sotto i riflettori partecipando a ben due eventi istituzionali e a colpire i sudditi non è stato solo l’outfit della Principessa per la sua semplicità e eleganza, ma anche alcuni dettagli molto particolari, primo su tutti, il suo anello di fidanzamento, appartenuto a Lady Diana e che è tornato a brillare sul suo anulare.
Kate e l’anello di Lady Diana: il legame speciale tra le due principesse
Si tratta di un gioiello iconico che William ereditò dalla madre e regalò a Kate al momento della proposta, un anello a dir poco unico. È infatti un grande zaffiro Ceylon da 12 carati circondato da 14 diamanti e incastonato in purissimo oro bianco. Simbolo di un legame indissolubile più che di lusso, rappresenta il forte rapporto con Lady Diana e il peso dell’eredità reale.
Durante le sue ultime apparizioni pubbliche, infatti, Kate aveva optato per delle scintillanti fedine regalatele dal marito, abbandonando temporaneamente l’anello di fidanzamento ufficiale. Questo cambio di stile non era passato inosservato, alimentando curiosità e speculazioni per il ritorno dell’anello che sembra essere carico di significato. Alcuni sostengono che il gioiello fosse semplicemente in manutenzione e sia tornato disponibile solo ora.
Altri, invece, ritengono che sia un segno del ritorno “ufficiale” di Kate alla vita pubblica, un simbolo di resilienza dopo aver superato un periodo così difficile. Le fedine, regalate da William e indossate durante la malattia, potrebbero rappresentare il supporto e l’amore che l’hanno accompagnata nel momento più duro. Ora che il peggio è passato invece, l’anello di Lady Diana riafferma una continuità con il passato e una ritrovata serenità.
Che dietro questa scelta ci sia anche un pizzico di scaramanzia? Non è dato saperlo, ma una cosa è certa: il ritorno dell’anello di fidanzamento è un chiaro messaggio di forza e di rinascita.