Alessio e Claudia sono stati i protagonisti della passata stagione di Uomini e Donne, la storia è terminata e sono stati svelati i motivi.
Il cavaliere è tornato nel parterre maschile dopo aver concluso la relazione con lei, sbocciata proprio al centro dello studio di Canale 5. La loro relazione è durata diversi mesi ed ha regalato ad entrambi emozioni molto forti, per questo i telespettatori speravano che l’idillio potesse durare per sempre. Tuttavia, sono sorte delle incomprensioni che li hanno indotti a mettere un punto alla love story. In seguito all’addio, il cavaliere è tornato in trasmissione per cercare una nuova compagna, Claudia invece ha scelto di non tornare in studio.
Tra le file del parterre, Alessio ha spiegato perché la relazione con la sua ex compagna è terminata, mettendo a tacere molti pettegolezzi. I due sono stati osannati dal pubblico nel corso della passata stagione ed è per questo che, quando la relazione è giunta al capolinea, sono state avallate diverse ipotesi e supposizioni circa i motivi della rottura. Intervistato dal magazine ufficiale di Uomini e Donne, Alessio ha messo nero su bianco i motivi per i quali è avvenuto l’allontanamento da Claudia Lenti.
Claudia e Alessio: cosa è successo dopo Uomini e Donne
Il cavaliere ha esordito dicendo: “Non è successo nulla di eclatante, nessun tradimento o simili”. Poi ha continuato spiegando: “Semplicemente non sono riuscito a gestire alcuni aspetti del carattere di Claudia e la distanza”. “Io e Claudia siamo due persone toste, testarde e orgogliose e su alcune cose ci siamo compresi poco, arrivando molto spesso a scontrarci, fino a rompere la nostra relazione”.
Insomma, Alessio ha messo a tacere una volta per tutte le voci circa i presunti tradimenti che sarebbero avvenuti al di fuori del programma. La fine della relazione non è da imputare, dunque, ad un’eventuale ingerenza di terze persone, bensì ad incomprensioni quotidiane che si sono stratificate, divenendo insormontabili. Il cavaliere ha poi detto che le ha chiesto di uscire dal programma conscio che avrebbe dovuto affrontare anche la gelosia e la diffidenza che lei nutriva nei suoi confronti.
Ha ammesso di non esserci riuscito e, a rendere tutto più complicato è stata la distanza. I litigi sono divenuti sempre più frequenti, alimentando un clima di tensione e di stress crescente che li ha portati a scontrarsi spesso, per tale ragione Alessio ha ammesso di essersi allontanato emotivamente dal legame. Non ha addebitato le colpe alla dama, ha parlato di una diversità caratteriale e di stili di vita così diversi da essere inconciliabili. Senza alcun rancore ha poi concluso: “semplicemente è andata così”.