Dubai è una meta ambita da tanti viaggiatori ma bisogna conoscere alcune leggi se si vogliono evitare problemi e conseguenze gravi.
Come dice un noto proverbio “Paese che vai, usanza che trovi“. Questa è una massima da conoscere in particolare per i viaggiatori che sono sempre in viaggio, all’esplorazione dei diversi paesi del mondo.
Infatti, prima di prepararsi a una nuova avventura all’estero, un buon viaggiatore dovrebbe conoscere quelle che sono le regole e le normative da rispettare assolutamente.
A volte però, alcune leggi potrebbero essere poco chiare o non conformi alla propria cultura. È questo il caso di Dubai, dove vigono delle leggi molto particolari.
Ma quali sono le leggi, anche quelli assurde, che bisogna assolutamente conoscere prima di recarsi a Dubai? Ecco tutte le info.
La prima legge da conoscere è quella inerente alle fotografie. A Dubai si possono tranquillamente fotografare edifici e grattacieli, ma attenzione a non fotografare quelli che sono edifici militari. Si tratterebbe di un reato e si rischierebbe di finire in galera. Inoltre, è vietato fotografare le persone senza il loro permesso, dunque occhio anche a coloro che eventualmente potrebbero essere sullo sfondo delle proprie foto.
Ancora, una regola da ricordare specialmente a coloro che magari sono in “luna di miele” a Dubai, è quella che vieta baci o espressioni di affetto in pubblico. Ovviamente, è vietato essere ubriachi in luoghi pubblici, perché si potrebbe finire facilmente in carcere. Occhio anche a non indossare costumi da bagno per strada: questi ultimi sono concessi solo al mare o in piscina.
Oltre alle regole stringenti inerenti alle norme quotidiane, ci sono anche alcuni oggetti che dovrebbero essere introdotti con cautela o sono vietati nel paese. Per esempio, a Dubai alcuni medicinali come la codeina e i semi di papavero possono essere introdotti soltanto con prescrizione medica. Inoltre, questi elementi dovrebbero essere forniti di documentazione appropriata. Attenzione anche a portare con sé droni e sigarette elettroniche: alla dogana potrebbero voler fare controlli extra per questi dispositivi.
Curiosamente, si potrebbero avere dei problemi in aeroporto anche se si cercano di introdurre a Dubai libri a tema magia o stregoneria. Evidentemente, non tollerano argomenti simili. Infine, si ricorda che durante il Ramadan, è vietato bere, mangiare e fumare dall’alba al tramonto: anche chi non è musulmano è tenuto a rispettare tali norme in pubblico.
Se sei ancora disoccupato ecco i consigli per dare visibilità al tuo profilo e alle…
L'introduzione della pensione minima ha influenzato gli importi di tutte le altre; ecco qual è…
Alcune di queste mansioni ti permetteranno di trovare lavoro in modo definitivo durante il periodo…
Parte in un paese a noi vicino il congedo climatico retribuito, che consente di restare…
Una nuova tipologia di truffa che ha prosciugato i conti di molti risparmiatori. La tecnica…
Guai per chi manomette la propria busta paga. Un'azione che può sembrare geniale ti fa…