Sport

Luciano Spalletti, la terribile malattia entrata nella sua vita: “Ho sofferto molto”

Luciano Spalletti e il racconto sulla terribile malattia: le commoventi parole del CT dell’Italia sull’argomento, confessione a cuore aperto.

Luciano Spalletti è decisamente l’uomo del momento, considerando come a lui (e ai calciatori che ha deciso di convocare per quest’avventura tedesca) sia stata affidata la grande responsabilità di guidare la nazionale italiana a Euro 2024, affrontato da campioni in carica. Tanti anni passati come allenatore nei club e, ora, la grande occasione di mostrare le sue qualità anche come CT.

Luciano Spalletti e il raconto da brividi sulla malattia – sardegnaoggi.it

Il torneo è solamente all’inizio, ma il gruppo azzurro sembra essere tutto unito intorno al suo leader, un allenatore competente e carismatico in grado di vincere non soltanto a Roma (con la Roma) e a San Pietroburgo, ma anche a riportare lo Scudetto a Napoli dopo un’annata fantastica. Senza dubbio, oltre ad avere dimostrato sul campo le sue competenze calcistiche, Spalletti è noto a tutti per essere un leader e una grandissima persona.

Luciano Spalletti e la malattia: il racconto del CT dell’Italia

Ai tifosi italiani non è passata inosservata la dedica fatta da Luciano Spalletti al termine del match contro l’Albania, nella gara d’esordio della competizione. È stato veramente un momento profondo, non solo dal punto di vista sportivo ma umano, tanto da toccare le note del cuore anche di chi non è tifoso e non segue il calcio.

Il racconto della malattia, il dolore di Spalletti/Foto Ansa (sardegnaoggi.it)

Nell’intervista a Sky Sport, il CT della nazionale ha infatti augurato buon compleanno a suo fratello Marcello, scomparso nel 2019 a causa di un tumore. Il suo ricordo è però ben impresso nel tecnico di Certaldo: dopo la vittoria, il gesto per Spalletti sembrava dovuto.

“Per me è stato tutto, e di più. Lui giocava a calcio, aveva visto che ero bravino ed era orgoglioso di me” erano state le parole di qualche anno fa in una passata intervista con Il Corriere della Sera. “Mi proteggeva e, insieme, mi spingeva sempre a migliorare. Quando se ne è andato ho sofferto molto” ha raccontato Spalletti in un’intervista veramente molto toccante.

La malattia ha portato via a Luciano (e a tante altre persone) il suo amato fratello, ma il ricordo è ancora vivissimo nel cuore del tecnico dell’Italia; a dimostrarlo ulteriormente, la dedica alla fine della partita vinta con l’Albania. Una grande sofferenza per Spalletti, che ad oggi ha tutta l’intenzione di dedicare tante altre vittorie a suo fratello, sicuramente tifoso della nazionale come tanti altri cittadini sparsi per la penisola.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Perchè Ilary Blasi ha denunciato Totti

Ilary Blasi denuncia l'ex marito Francesco Totti: nuovo scontro tra i due ex coniugi. La…

1 ora ago

Uomini e Donne anticipazioni: Fabio mette a tacere Tina, caos in studio

Scintille tra Tina Cipollari e Fabio, il cavaliere canadese che sta frequentando Gemma Galgani: nessuno…

3 ore ago

Canone di affitto, in questi casi puoi richiedere il rimborso di tutte le mensilità: ti spettano di diritto

Il mondo delle locazioni immobiliari è regolato da un insieme di norme e prassi che…

5 ore ago

Multa da 5000 euro per chiunque sia entrato in questo sito: duro colpo per gli italiani, gli avvisi sono migliaia

Negli ultimi tempi, il panorama dello streaming in Italia ha vissuto una vera e propria…

7 ore ago

Endless Love, Leyla finisce in prigione: cosa succederà

Nelle prossime puntate della serie "Endless Love", un colpo di scena porterà Leyla dietro le…

8 ore ago

Oroscopo della prossima settimana, dopo tanta sofferenza arriva la felicità per questi due segni fortunatissimi

La settimana dal 25 novembre al 1 dicembre si presenta come un periodo di grandi…

10 ore ago